Bernareggio
Ampio spazio dedicato alla tromba d'aria che in pochi minuti venerdì pomeriggio 22 settembRe ha falcidiato il paese. Grande paura e numerosi i danni. Tra via Ponti e via Cavour due alberi di grandi dimensioni si sono schiantati contro una casa. Molti gli edifici pubblici danneggiati: l'asilo Rodari, il Comune e l'Auditorium. Sono stati chiusi i parchi pubblici. La scuola materna inagibile resterà chiusa per consentire urgenti interventi di riparazione - Approfondimenti a pagina 36 - 37.
Nial Ersmberghr di soli 6 anni, che fin dalla nascita prematura soffriva di problemi respiratori, è morto colpito da un improvviso attacco cardiaco nella notte di sabato scorso. Struggenti le parole con cui nell'articolo di Fabio Beretta è ricordato dalla mamma Ramona. I funerali sono stati celebrati a Bernareggio.
Domenica 1 ottobre gli "Amici della Storia" consegneranno le benemerenze in occasione della Festa delle Associazioni che prenderà il via sabato dalle ore 14 e continuerà il giorno dopo dalle ore 10. Saranno premiati Vittorino Veronelli e Romano Stenico volontari di AVPS e Michele Villa per l'attività di diffusione della memoria storica e il Presidente Elio Brambati per i 50 anni sempre di AVPS. La cerimonia inizierà all ore 16 presso l'Auditorium di via Pertini.
Aicurzio
Solo solo indiscrezioni e niente di più. Lo stesso interessato intervistato dal giornale conferma di non avere in mente di candidarsi. La notizia è la seguente: Gianmarino Colnago potrebbe essere il candidato del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Aicurzio del 2024. Rosalba Baraggia ha dichiarato che il centro sinistra sta facendo di tutto per essere presente alla prossima tornata elettorale, e ha aggiunto che l'ipotesi della candidatura di Colnago è una valida proposta. Matteo Baraggia si ritroverebbe in competizione il suo ex Sindaco con cui collaborò in qualità di Consigliere Comunale durante il mandato 2014 - 2019. Troverete l'articolo per maggiori approfondimenti a pagina 39
Sulbiate
Il Parroco di Ruginello nativo di Sulbiate Vittorino Zoia ha festeggiato in paese i 50 anni di ordinazione. Don Vittorino è stato ordinato prete il 28 giugno del 1973 dal Cardinale Colombo.
Pare che durante il processo per la morte del giovane Di Guida sia emerso che una copertura progettata per garantire maggiore protezione se fosse stata installata avrebbe potuto evitare il drammatico incidente. Pare che gli imputati, l'azienda di Sulbiate e il produttore del macchinario, abbiano chiesto di patteggiare. Il Giudice si pronuncerà in merito il prossimo 27 di ottobre. Amare dichiarazioni della madre Signora Ester.
Pedemontana
Due pagine dedicate alla questione. Troverete la sintiesti già pubblicata qui
emmesse, 28 set 2023
Per saperne di più leggere il giornale.
Nessun commento:
Posta un commento