Ieri in occasione del Monza Book Fest a Monza presso l'Arengario sono andato ad ascoltare due amici, Alberto Lorenzon e Fabio Rovelli che insieme alla violoncellista Roberta Castoldi per l'occasione si sono esibiti interpretando alcuni brani di Leonard Cohen e recitando alcune poesie.
Sapevo già delle eccellenti qualità artistico-musicali di Fabio e di Alberto, ma ieri con il violoncello di Roberta mi hanno piacevolmente sorpreso ancora di più.
Un suono e un' atmosfera che rapiva l'attenzione anche di passanti distratti non interessati all'evento; l'epifania della bellezza che si manifesta in semplicità; una musica "piena" praticamente perfetta a cui non si può né aggiungere né togliere niente perché va bene così, e resa possibile e reale con l'arte di soli tre musicisti.
Ed io sono proprio fortunato, perché due di loro, come già scritto sopra sono miei amici.
In una nostra canzone cantiamo "Ci vuole poco, ma tanto di te, di me, di noi..."- clicca qui - , ebbene, ieri ne ho avuto conferma: non è la quantità, ma è la qualità che fa la differenza; non sono le belle parole che fanno la poesia, ma quanto ci sei tu e sai raccontare di te in quelle parole.
Ieri all'Arengario posso testimoniare che c'era tanta qualità e tanta poesia: e ieri a Monza, all' Arengario, in molti se ne sono accorti.
emmesse, 11 set 2023
Ieri 10 set 2023 a Monza presso l' Arengario - R. Castoldi - A. Lorenzon - F. Rovelli |
Nessun commento:
Posta un commento