La Regione Lombardia ha evidentemente sottovalutato il vimercatese:
Alla devastazione che Regione Lombardia ha immaginato impunemente di consumare nel nostro territorio, con l'ipotesi della realizzazione della cosiddetta scellerata Pedemontana tratta D-breve, la Provincia e tutte le Amministrazioni dell'est vimercatese coinvolte, sosterranno insieme una proposta di percorso alternativo, più sostenibile, meno impattante e che non consuma ulteriore territorio.
Provincia e Amministrazioni unite non per ragioni di appartenenza di schieramento politico o di partito, ma esclusivamente nell'interesse del Bene Comune, e nella difesa di territorio che in una delle zone più cementificate d'Italia è ancora oggi verde e ben conservato. Un bene prezioso inestimabile che si deve difendere e custodire e tramandare alle future generazioni.
Oggi si può ritornare a sperare con maggior convinzione.
Che sia convocato dalla Regione, dal Governatore Fontana, e dal suo Assessore Trezzi un tavolo politico per iniziare a confrontarsi e discutere seriamente con chi il territorio lo conosce veramente.
Oggi per il vimercatese inizia una nuova partita. Alla Regione la possibilità di accettare il confronto e il dialogo o "gettare la palla in tribuna".
emmesse, 9 set 2023
Nessun commento:
Posta un commento