Mandelli ricorda tutto il lavoro fatto con gli altri Sindaci, appartenenti a diversi schieramenti politici nazionali, che si oppongo a Regione Lombardia. E' bene precisare che Mandelli è un Sindaco di centro destra.
Non ci sono novità rispetto a quello che conosciamo già. Anche Mandelli insieme agli altri Sindaci confida nella bontà e nell'efficacia dell'azione legale in corso contro il progetto approvato ma non esecutivo che evidenzia numerose scorrettezze e criticità. Tutti restano fiduciosi dei prossimi appuntamenti: incontro con l'Assessore ai Lavori pubblici di Regione Lombardia e Conferenza dei Servizi che si terrà a Roma, convinti di poter ancora politicamente intervenire e modificare in meglio qualcosa per il nostro territorio.
Qualcuno però sostiene che ormai siano azioni inutile e velleitarie.
In un virgolettato dell'articolo di Beatrice Villa l' "accorato" appello del Sindaco Mandelli alla sua Comunità : "Noi possiamo occuparci solo della questione da un punto di vista politico; ma dal'altra parte voi come comunità potete fare molto per bloccare l'opera. Spargete la voce e grazie a tutti per la partecipazione".
Detta così, a noi pare una dichiarazione disperata, utile preparare la resa definitiva.
Per saperne di più acquistare e leggere i giornale.
Per quello che vale il nostro commento:
Auspichiamo solo di essere in errore. La strategia oggi scelta dai Sindaci che si muove politicamente in punta di fioretto, a quanto pare condivisa anche dal @comitatofermaecomostro, che solleva obiezioni burocratiche e legali e niente di più, a noi pare tardiva e poca cosa rispetto al gravissimo rischio di devastazione ambientale ormai prossimo per tutto il vimercatese.
emmesse, 3 ottobre 2023
Nessun commento:
Posta un commento