venerdì 17 novembre 2023

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - GdV del 14 nov 2023



 Bernareggio

Sono circa 160mila gli euro destinati dall' Amministrazione per la sistemazione dei danni alle strutture comunali provocati dalla recente tromba d'aria che si è abbattuta in paese. Il Sindaco Esposito ha sollecitato Regione Lombardia diriconoscere lo stato di emergenza. Ben 580mila euro sono i danni subiti dai cittadini, 125mila quelli delle attività economiche e produttive. 

Anche quest'anno alcuni volontari hanno recuperato i vecchi crisantemi esposti presso le tombe e i colombari in occasione di Ognisanti per ripiantarli in alcune aree e abbellire il cimitero comunale.

Sempre più concreta la possibilità di riavere la Scuola Materna di Villanova. Da quando era stata chiusa nel 2020 la scuola Materna "Tornaghi", la Onlus "Ponte tra i popoli" si è molto prodigata per il raggiungimento di questo importante obiettivo. La struttura che era stata concessa in comodato d'uso alla pre detta Onlus, oggi grazie alle Suore che la gestivano, è stato trasformato in un contratto di locazione ad uso scolastico senza soluzione di continuità. Al momento all'interno dell'immobile si svolgono diverse attività di promozione culturale per giovani e non.

Anche per il prossimo anno un Kit di Benvenuto sarà donato a tutti i nuovi nati residenti a Bernareggio. Il Kit contiene un opuscolo con le informazioni sui servizi per le famiglie, prodotti per la prima infanzia utili  brochure e  buoni acquisto.


Aicurzio

Anche il Gdv si occupa in un articolo a pagina 37 dell'assoluzione per infermità mentale del reo confesso che uccise a calci e pugni la madre nell' aprile del 2022. La sentenza ha dichiarato la totale infermità mentale e disposto il ricovero del figlio per i prossimi dieci anni in una Rems - Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza).


Sulbiate

Lo storico ambulante che per 15 anni ha venduto prodotti casalinghi al mercato di Sulbiate, Sig. Ezio Milanesi, all'inizio del mese di dicembre andrà in pensione.

Martedì 21 novembre alle ore 20:30 presso l' Auditorium il Comune ha organizzato un incontro pubblico dal titolo:  "Regala un po' del tuo tempo". CLICCA QUI.  L'obiettivo è far conoscere e presentare le diverse realtà di volontariato operanti in paese e favorire  l'impegno per chi avesse del tempo libero e decidesse di donarlo alla Comunità in favore degli altri. 

Per approfondire e saperne di più leggere il giornale.

emmesse, 17 nov 2023

Post correlato CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento