Bernareggio
A causa di imprevisti di carattere tecnico a cui si sono aggiunti problemi burocratici, per il cantiere di via San Giacomo ancora oggi, non è possibile indicare con certezza la data del termine dei lavori. Ormai è più di un anno e mezzo che i residenti del quartiere a nord del paese sono vittime di importanti disagi in merito alla viabilità. La riqualificazione della rete fognaria ha coinvolto altri sottoservizi causando la sospensione di alcuni lavori e le difficoltà di coordinare ed eseguire i diversi necessari complementari e conseguenti interventi. Molte le polemiche causate delle modifiche alla viabilità. Alcuni cittadini lamentano di essere costretti a lunghi e disagevoli percorsi per raggiungere le proprie abitazioni. Nella migliore delle ipotesi il cantiere, che doveva secondo programma essere consegnato alcuni mesi fa, vedrà la fine non prima della prossima primavera.
Villanova il 3 dicembre scorso , in presenza del Sindaco Esposito e del Parroco Don Stefano, ha festeggiato il sig. Antonio Balducchelli per il suo 100° compleanno. Il sig. Antonio che è sposato da ben 67 anni con la sig.ra Ennia Busné ha voluto precisare che il segreto della sua longevità è proprio sua moglie e che il merito di essere arrivato. questo traguardo è principalmente suo.
Aicurzio
Domenica mattina sono state consegnate le chiavi di un nuovo mezzo all' AVA ( Associazione Volontari di Aicurzio). L' Associazione ormai prossima a festeggiare i 25 anni di attività ha ricevuto il dono grazie alla generosità degli aicurzesi, i particolare da un lascito testamentario e da un contributo di una famiglia residente. Nell'associazione per il servizio trasporto disabili e anziani prestano servizio 43 volontari e il parco macchine ammonta a 3 automezzi. Compatibilmente alle disponibilità AVA opera a sostegno delle emergenze/necessità anche nei Comuni di Bernareggio e Sulbiate.
Sulbiate
Presto inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo Polo dell'infanzia per i bambini di età tra 0 - 6 anni finanziato in parte grazie ai fondi del Pnrr. Il costo totale dell'operazione si aggira sui 7 milioni. La nuova scuola sarà composta da 5 classi per 150 alunni, mentre per l'asilo nido le classi saranno 2 per 40 alunni. Recentemente a porte chiuse in via Grandi si è tenuto l'incontro della Commissione che ha analizzato il progetto in tutti i principali dettagli. Pare che nel progetto definitivo siano state accolte alcune osservazioni migliorative sollevate dalla minoranza " Più Sulbiate". Nonostante ciò il Capogruppo Davide Brambilla ha rilasciato sull'argomento alla stampa alcune dichiarazioni polemiche e ha manifestato preoccupazione per quanto riguarda i costi fuori controllo aumentati del 80% tra il progetto presentato nel 2022 e la previsione attuale del 2023, precisando di non conoscere ancora oggi i costi necessari per la nuova progettazione.
Per saperne di più acquistare e leggere il giornale.
emmesse, 8 dic '23
Nessun commento:
Posta un commento