giovedì 7 marzo 2024

Aicurzio, Bernareggio, Sulbiate in edicola - Il GdV del 5 marzo 2024



Aicurzio

La Pro loco cerca di ripartire dopo tre anni di stop dovuti prevalentemente alla pandemia. Al momento pare si siano già registrate alcune nuove adesioni.

Non è ancora ufficiale, ma, Rosalba Baraggia potrebbe correre alle prossime elezioni con una nuova lista  per misurarsi con il Sindaco uscente Matteo Baraggia che nel 2019 corse da solo per la carica di Primo Cittadino. 

Bernareggio

A Bernareggio il centro destra è ancora in cerca del candidato  da presentare alle prossime amministrative del 8 -9 giugno. Per il momento ci sono solo indiscrezioni che riguardano Roberto Boiocchi membro del direttivo di Forza Italia e Cinzia Longhi che nel decennio che ha preceduto il Sindaco Andrea Esposito. Longhi era stata Assessore con il Sindaco Emilio Biella. Della partita pare ancora non essere escluso anche il Leghista Stefano Tornaghi.

Sulbiate

Il progetto per la realizzazione del nuovo polo dell'infanzia che accoglierà bambini da 0 a 6 anni è stato presentato dell'Amministrazione Venerdì presso l'Auditorium. Si tratta di un investimento da 7 milioni di euro, di cui 3,9 milioni provengono dai fondi del PNNR, 400mila dal fondo opere indifferibili e 2,7 euro dalle casse comunali grazie all'accensione di un mutuo. La consegna è prevista entro metà del 2025. La scuola avrà due sezioni di 40 bambini per l'asilo nido, per la scuola dell'infanzia cinque sezioni per un massimo di 150 alunni. Qui la possibilità di vedere la serata in streaming grazie al video pubblicato dal Comune di Sulbiate - CLICCA QUI

post correlato CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento