AICURZIO
Durante il prossimo Consiglio Comunale di venerdi sera il Sindaco Baraggia ufficializzerà le deleghe
BERNAREGGIO.
Il neo Sindaco Gianluca Piazza ha chiesto e sollecitato il Comandante Coriale della Polizia Locale di aumentare i pattugliamenti sul territorio non solo sui mezzi, ma possibilmente a piedi per garantire un monitoraggio più efficace e favorire una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini. Lo stesso discorso è stato avanzato anche al Comandante della Stazione dei Carabinieri Di Marco, con particolare riguardo alla sicurezza stradale e massima attenzione al controllo del gioco d'azzardo, piaga sociale in continua crescita non solo in Lombardia.
Assunta di Maio sarà convalidata Consigliere Comunale. E' stata sanata la posizione debitoria con il Comune.
SULBIATE
Il Centro sportivo è ancora la causa di un acceso confronto tra la Maggioranza e la Minoranza. Grazie a due interpellanze l'argomento sarà trattato durante il prossimo Consiglio Comunale che è stato convocato giovedì 25 con inizio alle ore 21.00 - CLICCA QUI - La questione riguarda in particolare la riapertura del bar e la sospensione della procedura di sfratto. Il contratto di locazione è passato da Polis Sport a Sul-Bar che pagherà 36mila euro al Comune di quanto dovuto e manterrà il termine di durata originario fissato per il 2031.
Secondo Davide Brambilla del Gruppo di minoranza è uno scandalo. Le condizioni e il pagamento accettato per risolvere lo stallo e far ripartire il servizio per gli utenti e cittadini sono del tutto insufficienti e profondamente ingiuste per altri operatori del territorio. La Maggioranza replica accusando di populismo la minoranza e di diffondere informazioni deformate utili solo a creare scandali inesistenti. Il Comune ha recuperato con successo ogni centesimo dovuto e ripristinato con successo il servizio.
Sarà possibile seguire il prossimo CC in diretta streaming dal Canale attivo su YouTube del Comune di Sulbiate. - CLICCA QUI -
post correlato - CLICCA QUI -
Nessun commento:
Posta un commento