Angela Carini - Boxe olimpica |
Dispiace veder piangere qualcuno. Purtroppo questo incontro forse era troppo più grande della tua forza e delle tue possibilità. Posso solo tentare di immaginare il dispiacere, la delusione quando si scopre, dopo tanto sacrificio, impegno, lavoro, di non essere in grado di raggiungere l'obiettivo olimpico.
Però, perché nonostante le numerose polemiche che hanno preceduto l'incontro hai dichiarato e accettato di voler in ogni modo combattere?
Perché al secondo pugno ricevuto dopo solo 46 secondi hai preferito rinunciare, ritirarti? Perché hai abbandonato il match?
Perché al termine dell'incontro non hai salutato la tua avversaria?
Perché se questo maledetto incontro si è svolto secondo quanto previsto dal regolamento olimpico hai dichiarato : "Non è giusto!" ?
Sono sinceramente dispiaciuto e solidale con te per il tuo dolore, ma, a quelle poche domande che ti ho sopra scritto, mi piacerebbe tanto ascoltare, senza fretta la tua sincera e serena risposta. Per una che sa tirare di boxe come lo sai fare tu, un po' di dolore al naso, non può giustificare la fuga.
Grazie, coraggio.
Maurizio Sarchielli, 1 agosto 2024
Nessun commento:
Posta un commento