Aicurzio
In piazza Colombo sabato 30 nov dalle 14 "Aspettando il Natale". Per saperne di più clicca qui
Bernareggio
Manca poco all'approvazione di due importanti progetti per i quali l'amministrazione conta di riuscire ad appaltare i lavori entro la fine dell'anno: riqualificazione del Parco Arcobaleno e pista ciclabile in collegamento con Ronco Briantino. L'investimento complessivo pare ammontare a 1.2 milioni di euro.
Grazie all'accordo stipulato con l'Amministrazione i "risparmi" della mensa gestita dalla "Sodexo" quest'anno saranno destinati a finanziare il servizio di sorveglianza per gli studenti.
Causa malattia al CTL 3 sono stati abbattuti quasi 200 alberi. L'Assessore Luigi Villa ha dichiarato che nuovi arbusti saranno ripiantumati. Per quanto riguarda l'ex area golf ancora tutto è in alto mare al momento pare siano pervenute solo manifestazione di interesse non supportate da piani finanziari.
Martedì gli Assistenti sociali hanno trovato una soluzione condivisa con la famiglia del sig. Filippo Clemente, (senza casa hanno dormito per una settimana sotto i portici del Comune), gli permetterà gradualmente di ripartire.
Il fotografo Usuelli ha recentemente tenuto una lezione di fotografia ai bambini della scuola materna di Bernareggio.
Sulbiate
Secondo l'Assessore Stucchi la colpa della prossima realizzazione del nuovo polo logistico in zona industriale verso Bellusco in via Del Lavoro non è imputabile alla attuale Amministrazione. Si tratta di diritti acquisiti ancora in essere di un'area convenzionata nel 2007 per la quale sono stati versati 1,5 milioni di euro di oneri di urbanizzazione già utilizzati in passato dal Comune. Stucchi ha precisato che il consumo di suolo con questa maggioranza per aree commerciali è diminuito del 30%, mentre per quelle residenziali del 38%.
Purtroppo é morto mercoledì all'ospedale di Bergamo dove era stato trasferito d'urgenza il neonato colto da improvviso da malore.
Domenica dalle ore 10:00 presso la ex Filanda "Mercatini di Natale" - CLICCA QUI
Da martedì in biblioteca è partito il nuovo spazio di studio assistito promosso dall'Amministrazione nell'ambito del progetto Benessereincomune.
Tra venerdì e sabato lungo via Manzoni un'auto si è ribaltata. Conducente e passeggero coiNvolti non hanno subito gravi conseguenze.
post correlato - CLICCA QUI -
Nessun commento:
Posta un commento