domenica 20 dicembre 2015

Lorenzo e il centauro


Altra mitica foto della nostra famiglia.
Il mio fratellino Lorenzo Sarchielli alle prese con un centauro.Il fotografo è sempre il mio babbo. Si vede che ci piaceva fotografare i pargoletti durante le loro prove di iniziazione, di virilità. Dopo quella del primogenito (Io e il billotauro) ecco, anni dopo, quella che ha per protagonista mio fratello.
Lorenzo.

Io ero incerto, serioso e preoccupato, prendevo sì l'ala del billotauro, ma, con le punta delle dita e con un piedino sollevato da terra pronto alla fuga.
Lorenzo no, lui, il centauro lo prende per le corna, i piedi li ha piantati entrambi per terra, non ha paura. Anzi, un po' incosciente, un po' spavaldo, apertamente sprezzante il pericolo, con fare guascone, guarda fisso l'obbiettivo della macchina fotografica.
E sorride...sì sorride.
Quanto è bello il mio fratellino.
Lorenzo è sempre stato più bello di me.
Come un vero, autentico Toscano, lui i problemi li affrontava e li prendeva sempre per le corna.
Lorenzo è stato sempre migliore di me.
So che ci sei!
Ma C...O quanto mi manchi!

Nessun commento:

Posta un commento