Questa è una foto ancora oggi appesa a casa dei miei genitori a Vimercate in camera mia e di mio fratello Lorenzo. Credo sia stata scattata in Oratorio al CGCR negli anni '80 prima di una partita del torneo serale dei Bar. Non ricordo se poi riuscirono a vincere il torneo, ma ricordo bene che pur essendo una delle squadre più giovani era un piacere vederli giocare, e che eliminarono molti più attempati concorrenti e che arrivarono tra le prime. Lorenzo è quello accovacciato che guarda da un' altra parte.
Molti sorridono. Mi piace perché si vede bene che sono amici, che sono sereni, e che non temono nessuno. Non ricordo i nomi di tutti. Nella mia memoria sono rimasti così.
Negli anni poi mi è capitato di incontrare alcuni di loro girando per caso in centro a Vimercate. Il tempo ha cambiato anche loro. Ma io li ho sempre riconosciuti dal sorriso, rimasto lo stesso come quello di questa foto di tanti anni fa.
emmesse, 8 gen 2024
Post correlato - Il tuo sorriso
Grazie per la foto a cui io sono particolarmente affezionato e sopratutto per le belle parole, hai toccato le corde giuste e mi hai fatto emozionare. Sono Steve il primo in piedi da destra.
RispondiEliminaGrazie a te Stefano per avermelo scritto. Ciao
Elimina