lunedì 13 maggio 2019

Alpini a Milano - Tra i 500mila Sulbiate presente!

Gli alpini hanno sfilato a Milano da porta Venezia a largo Cairoli attraversando piazza Duomo dalle ore 9 del mattino fino a tarda serata. Quest'anno si festeggiano i 100 anni dell'  ANA Associazione fondata proprio qui nella capitale della Lombardia.



"Il centenario dell'associazione nazionale Alpini rappresenta una ricorrenza di cui l'intero Paese va orgoglioso". Ha scritto ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio di saluto che è stato letto nel corso dell'incontro tra le istituzioni lombarde e milanesi e i vertici dell'Ana.
"Le penne nere identificano una lunga, nobile tradizione di coraggio, sacrificio e dedizione incondizionata al servizio della nostra comunità nel segno di una profonda e convinta affermazione della indivisibile identità nazionale e della solidarietà che affratella ovunque le genti di montagna". "Desidero esprimere all'Ana il ringraziamento della Repubblica per i valori tramandanti in questo secolo di attività, l'impegno senza riserve in campo sociale e nell'ambito della protezione civile. La testimonianza offerta quotidianamente nell'attività associativa dagli alpini in congedo è per tutta la società esempio luminoso di volontariato e motivo legittimo d'orgoglio". Il presidente Mattarella ha chiuso il suo saluto "con un commosso pensiero agli alpini 'che sono andati avanti'", ai caduti.



Nessun commento:

Posta un commento