giovedì 4 luglio 2019

Diario Ichichè... / 31 giugno 2019 - 4° incontro

Solita raccomandazione: 

Info personale - potete non leggere o accomodatevi se siete curiosi.


Il testo di Bravo John con tutti gli appunti di Manubach Emanuela.
Domenica 31 giugno non sono state prove. Non essendoci PipposimonAlberto ho pensato bene di non insistere troppo. Mi sono trovato per una ora e mezza nel pomeriggio a casa nostra solo con Maxfinger e Manubach. Abbiamo lavorato solo su un solo brano. Uno dei più antichi che dovrebbe interpretare M. : "Bravo John". Non ho mai suonato cosí...più di un ora su un solo pezzo. Poi ascoltato il risultato finale ho dovuto dare ragione a Manubach.  I giri armonici pensati dal Maestro Rovelli funzionano e anche molto bene i cambi di tonalità e di tempo voluti da Manu rendono la ballata meno noiosa e danno maggior significato alle parole. Non é che ci abbia capito molto ma a furia di ripetere si impara. Ci voglio regole e disciplina. In questo progetto non sto suonando da solo, non siamo solo in due, siamo in tanti. Per procedere bene e spediti tutto deve essere fissato, basta improvvisare o suonare come ti pare in quel momento in quell' istante... sei parte di una squadra di un gruppo... Bisogna fissare regole e rispettarle. Cavoli che fatica. Però se auspichiano di arrivare a qualcosa di degno, e presentabile, ha ragione il direttore artistico musicale; lei, mia moglie Emanuela, qui in queste occasioni, Manubach.
Abbiamo suonato in due senza canto, solo con le due chitarre e con lei che "abbaiava e faceva il sergente".

Novità.
Mi sono permesso di disturbare con sms il nostro Eudaimonspinolo. Mi ha risposto. Dice che sta meditando. Che pirla che sono... devo avergli rotto i maroni.

Ho contattato C che condivise con noi la realizzazione della Messa Beat di Giombini per Don Katz. Buona e bella chitarra. Voce straordinaria. Non ha detto di no. É  già un successo. Ci verrà certamente a trovare in occasione di una delle prossime prove. Speriamo...potrei dedicarmi a suonare cioè a imparare a suonare il basso.

Forse sabato 6 luglio S. Maria Goretti (porta bene?) si prova informando tutti gli Ichichè.
Ho scelto. L' accento ci vuole.
Un logo?
Acquistato un asta porta microfono a giraffa.

emmesse
4 luglio 2019

Nessun commento:

Posta un commento