Solita raccomandazione:
Info personale - potete non leggere o accomodatevi se siete curiosi.
|
Il testo di Bravo John con tutti gli appunti di Manubach Emanuela. |
Domenica 31 giugno non sono state prove. Non essendoci PipposimonAlberto ho pensato bene di non insistere troppo. Mi sono trovato per una ora e mezza nel pomeriggio a casa nostra solo con Maxfinger e Manubach. Abbiamo lavorato solo su un solo brano. Uno dei più antichi che dovrebbe interpretare M. : "Bravo John". Non ho mai suonato cosí...più di un ora su un solo pezzo. Poi ascoltato il risultato finale ho dovuto dare ragione a Manubach. I giri armonici pensati dal Maestro Rovelli funzionano e anche molto bene i cambi di tonalità e di tempo voluti da Manu rendono la ballata meno noiosa e danno maggior significato alle parole. Non é che ci abbia capito molto ma a furia di ripetere si impara. Ci voglio regole e disciplina. In questo progetto non sto suonando da solo, non siamo solo in due, siamo in tanti. Per procedere bene e spediti tutto deve essere fissato, basta improvvisare o suonare come ti pare in quel momento in quell' istante... sei parte di una squadra di un gruppo... Bisogna fissare regole e rispettarle. Cavoli che fatica. Però se auspichiano di arrivare a qualcosa di degno, e presentabile, ha ragione il direttore artistico musicale; lei, mia moglie Emanuela, qui in queste occasioni, Manubach.
Abbiamo suonato in due senza canto, solo con le due chitarre e con lei che "abbaiava e faceva il sergente".
Novità.
Mi sono permesso di disturbare con sms il nostro Eudaimonspinolo. Mi ha risposto. Dice che sta meditando. Che pirla che sono... devo avergli rotto i maroni.
Ho contattato C che condivise con noi la realizzazione della Messa Beat di Giombini per Don Katz. Buona e bella chitarra. Voce straordinaria. Non ha detto di no. É già un successo. Ci verrà certamente a trovare in occasione di una delle prossime prove. Speriamo...potrei dedicarmi a suonare cioè a imparare a suonare il basso.
Forse sabato 6 luglio S. Maria Goretti (porta bene?) si prova informando tutti gli Ichichè.
Ho scelto. L' accento ci vuole.
Un logo?
Acquistato un asta porta microfono a giraffa.
emmesse
4 luglio 2019
Nessun commento:
Posta un commento