martedì 9 luglio 2019

Rodrigo del Giornale di Vimercate - qui detto Newsniper- vuole giocare con noi?

Siamo finiti sul Giornale di Vimercate grazie a Rodrigo Ferraio.

Perché? Non lo so forse gli siamo simpatici, o forse no.
O forse perchè è più semplice copiare e incollare che scrivere un articolo serio e ben documentato sulla questione della ex Filanda di Sulbiate, oggi anche ex Fabbrica del saper fare e rischiare di ridurlo a bega e pettegolezzo di paese che indagare e scrivere, magari anche cose scomode, di un tema che supera i confini della mia Comunità.

Ma che gli frega alla Regione Lombardia, ai vertici della Fondazione Cariplo se un Sarchielli qualunque nonché dilettante blogger, sul tema ex Filanda,  non è allineato al Sindaco Carla Della Torre o al suo Assessore Valery Bertolini?
Già cosa gli interessa?

Però, se questo è il prezzo da pagare perchè di Filanda di Sulbiate si legga e se ne parli oltre le pagine di questo solitario blog, ebbene, quel prezzo, per la mia Comunità, ringrazio in ogni modo il caro amico quasi collega ;-) Newsniper per lo spazio pubblico dedicato, informo che io Sarchielli Maurizio, sono serenamente disposto a pagarlo fino in fondo.

Detto ciò, non ho molto da aggiungere, se non auspicare che qualcuno che deve e che può intervenga e sappia ben consigliare i nostri Amministratori.

Ma che diamine!

E' un offesa dichiarare che su un problema così grande ( lo stesso Assessore ha dichiarato in assemblea alla cittadinanza che se dovesse andare male Sulbiate dovrebbe restituire  ben 895mila euro ) sia bene per i nostri amministratori e per noi Comunità di Sulbiate che trovino e si rivolgano a competenti consiglieri all'altezza della situazione e non invece ai primi che per comodità si incontrano per strada?

Io cerdo di no.Non è un' offesa. E libero pensiero!

Credo inoltre che questo primo abbrivio sul tema Rodrigo la abbia scientemente voluto scrivere così tanto per iniziare, ... tanto per sondare il terreno, per vedere e leggere le reazioni....

Se è così, Mr. Don Rodrigo tanto di cappello!!! 
Complimenti!

Però quella foto!
E' vecchia, mannaggiamannaggia.
Oggi sono molto più bello.
Quasi meglio di...di Clooney ad esempio, cioè.... quasi...così tanto per ridere ... così, come me la racconto io.


AH AH AH ;-)

Che poi,  in un post che tratta di Filanda di Sulbiate, una fola in più, una in meno, ma chi se ne accorge?
Già, chi se ne accorge?
Olè.


Integrazione al post della notte dopo

Messaggio per (Don) Rodrigo Ferrario:

Dopo averci ben dormito sopra c'è un'altra cosa che non capisco.
Senti Newniper, con tutti quegli ex che sono stato e che ho seminato lungo il cammino alle mie spalle, perchè hai scelto EX PD? Vedi, caro don Rodrigo, capisco che di fatto il pezzo tratta in qualche modo di politica, ma che c'entra in questo contesto ricordare il mio passato e solo quello? Oh intendiamoci niente di che, tanto per la sostanza cambia poco, però potevi scrivere ad esempio: Ex scapolo, ex studente, ex vimercatese, ex cantautore, eX giovane giocatore di calcio, ex quello che ero ieri, ... ex tutto ciò che sono stato e che continuo a lasciare alle mie spalle per tentare di rinnovarmi ostinatamente ogni giorno. Ma perchè? Come hai fatto tra tutti questi personaggi che ho interpretato a scegliere EX PD? 

Mah .. mi sa che ci devo dormire sopra un'altra notte. 

ciao 

emmesse
09/07/2019

post correlato  - ex filanda e i media oggi - 

MB NEWS - Ex Filanda di Sulbiate - Gli scenari.

Nessun commento:

Posta un commento