Di seguito due degli articoli integrali dell'edizione del 5 novembre 2019.
Il Sindaco Della Torre querela Stucchi e Bordolin.
.Quello che segue potete non leggerlo è solo una mia amara e personale riflessione:
Questa notizia è molto triste.
A Sulbiate, maggioranza e minoranza del palazzo di via Grandi (Comune) non solo non sanno dialogare e confrontarsi per il bene comune, come si conviene e si dovrebbe praticare, in particolare in una piccola comunità, ma, dialettica e polemica debordano, volano offese e insulti e partono querele.
Una curiosità: ma le spese processuali (quelle dell'amministrazione le paghiamo noi?
Cioè oltre al danno di avere una politica inguadabile, cattiva e rissosa anche la beffa.
Pubblico anche qui quanto è stato commentato sulla pagina FB:
RispondiEliminaMaurizio Stucchi
Da che pulpito! In questo comune le querele le fanno solo gli amministratori democratici di Comune Aperto e Per Sulbiate. Nei tantissimi anni delle altre giunte di tutta la storia di Sulbiate: NULLA. Dopo il 2004 abbiamo abolito questo strumento intimidatorio nelle mani della maggioranza. Neanche quando un certo Sarchielli pubblicò nel sito del PD l’immagine di Hitler associandola a me con una serie di frottole e cattiverie infondate e preparandosi ad una campagna elettorale piena di veleno. Fai bene ad essere triste ma guardati dentro e cerca chi querela, temo che troverai tutti i tuoi amici.
2
Elimina, nascondi o segnala
Mi piace
· Rispondi · Invia messaggio · 1 g
Controventoblog. L' aria che CI gira intorno.
Controventoblog. L' aria che CI gira intorno.
Consigliere Maurizio Stucchi che piacere saperti lettore di questa pagina! Come va, tutto bene? Spero di sì. Vedo con dispiacere però che ancora oggi non hai perso il vizio di cercare quello che ci divide e non quello che ci unisce. Io? Non lo hai capito allora purtroppo, e temo, leggendo quanto hai scritto, ma auspico di sbagliare, non lo comprendi neppure oggi. Che peccato! Poi oso un consiglio: prova con fiducia a guardare avanti. Senza pregiudizi. La storia passata ci può aiutare a meglio comprendere e a crescere e migliorare e non solo ad alimentare ottuse e spesso errate convinzioni. Pensaci, per piacere, ma senza pregiudizi. Non è facile, lo so, ma ci possiamo riuscire. Una precisazione: non era Hitler! L'immagine era quella Charlie Chaplin che interpretava "Il grande dittatore" ed era utile a denunciare fatti ben circostanziati, che entrambi abbiamo vissuto. A me, quell'esperienza è servita e credo sia stata utile anche a te e non solo.... Se lo trovo di seguito proverò a ripubblicare il vecchio post. Non per polemica; per riflettere, perchè nel confronto politico e relativa dialettica, come è normale che sia, si prende e si riceve. Poi, si dovrebbero tirare le somme, fare sintesi, e scegliere il meglio o il meno peggio. Non è semplice, ma, dovrebbe essere sempre così. Io credo che a Sulbiate, in occasione delle ultime amministrative, a me pare sia avvenuto proprio così. Prova anche tu, ma libero da vecchi cattivi pensieri, a guadarti dentro, e dimmi se forse non ho un po' di ragione.
Modifica o elimina questo commento
Mi piace
· Rispondi · 1 g
Controventoblog. L' aria che CI gira intorno.
Controventoblog. L' aria che CI gira intorno. Eccolo l'ho trovato era il 28 dicembre 2011: https://pdsulbiate.blogspot.com/.../quello-che-sulbiate...