venerdì 20 marzo 2020

E'una foto del 1968. Avevo 4 anni. Il mio babbo ed io.

Renato Sarchielli (il io babbo) VS Maurizio Sarchielli (io).

E'una foto del 1968. Avevo 4 anni. Il mio babbo ed io.
Sono gli anni in cui Nino Benvenuti era il campione del mondo dei pesi medi. Tutta l'Italia era orgogliosa di lui. L'immagine precede di poco il momento in cui il mio rapido e potente gancio sinistro avrebbe fatto crollare al tappeto quella incredibile montagna di muscoli solo all'apparenza imbattibile.
Non ho mai capito perché, ma, il mio babbo con me ha sempre perso.
Ed io, non vedevo l'ora di sfidare Benvenuti per il prossimo titolo mondiale.
A Natale quell'anno ricevetti uno paio di guantoni da boxe di colore rosso.
Non ricordo se poi Benvenuti accettò la sfida. 


Ricordo la preparazione e gli interminabili allenamenti, e la voce della mamma in cucina che diceva di smettere, e un colosso d'argilla che irrimediabilmente finiva al tappeto: mi regalava il suo tempo, mi aiutava a crescere e mi donava tanta, tanta fiducia in me stesso. 
Olè.

#CVBMAO #CVBcontroventoblog #CVBlariachecigiraintorno


post correlato

venerdì 26 aprile 2019

Nessun commento:

Posta un commento