sabato 23 maggio 2020

Bernareggio, Marcia della Legalità - Flash mob sabato 23 maggio 2020 -

In occasione della Giornata della Legalità, nel rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio del Covid-19 che limitano la possibilità della Marcia della legalità che le scuole avrebbero organizzato,  i ragazzi della Scuola Secondaria di Bernareggio, con l'aiuto di Piano Locale Giovani, si sono reinventati a una modalità alternativa per commemorare insieme il triste giorno della Strage di Capaci.
Flash mob!
Come funziona? È molto semplice: il 23 maggio alle 18.00 i ragazzi suoneranno "L'inno alla gioia" dai balconi delle loro case e invitano i cittadini di Bernareggio ad uscire sui propri balconi per suonare o canticchiare con loro.
Inoltre, i ragazzi fanno dono alla cittadinanza di uno splendido contributo per mantenere viva la memoria, ricordare tutte le vittime delle mafie e riaffermare l’attualità della lotta alla criminalità organizzata e il valore morale e culturale della Legalità. Di seguito il link del padlet curato dai ragazzi della scuola secondaria: https://it.padlet.com/dad42/Bookmarks
Giovanni Falcone.
"Chi tace e piega la testa, muore ogni volta che lo fa, 
chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."

Nessun commento:

Posta un commento