giovedì 21 maggio 2020

Sulbiate - Bacheca dei Gruppi del Consiglio Comunale. Mio commento.

Aggiornata al 21/05/2020


Aggiornamento della Civica Per Sulbiate. Ecco il lungo documento esposto:





Mio commento, potete non leggere.


Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia covid19 anche il Gruppo di Maggioranza torna a far sentire la sua voce dalle bacheche pubbliche dedicate ai Gruppo del nostro Consiglio Comunale.
E' un intervento un po' lungo, ma  chiaro, ben scritto, e polemico in modo corretto, nei limiti senza trascendere nell'esagerazione.
Però è  incompleto.
La prima parte è solo un elenco delle cose fatte, di quelle a breve da fare  e di dovuti ringraziamenti. La seconda più politica ritorna sulla difficoltà di relazione con il Gruppo di minoranza.
Espone chiaramente il proprio punto di vista, ma elude la questione circa la querela del Sindaco ancora in essere nei confronti dei Consiglieri della Civica Sulbiate Insieme,  e la possibilità di far partire a breve il servizio di trasmissione della diretta on line dei Consigli Comunali.

Credo che questo nascondersi e non manifestare apertamente quali siano le reali intenzioni della Maggioranza su questi argomenti sia un'inutile ostinazione, che in ogni modo prima o poi dovrà essere risolta. Perché attendere?
Così facendo si autorizza i Consiglieri di minoranza a presentarsi agli elettori quali vittime della forza e della volontà di un Primo Cittadino apparentemente permaloso e indisponibile al confronto, quando questo attacca le sue scelte e il suo operato.  
Inoltre, quando finalmente avremo anche noi, come altri comuni limitrofi, la possibilità di seguire da casa le Assemblee dei Consigli sembrerà solo merito della Minoranza come se tutto ciò fosse il risultato delle loro insistenti e polemiche richieste espresse platealmente in questo ultimo periodo.

Si lo so, in politica a volte andare contro corrente, ostinarsi è bene ed è anche una buona qualità, ma in questo caso fatico a comprendere utilità e ragioni. Di un'altra cosa sono certo: in politica non dovrebbe mancare mai l'umiltà e la capacità di dubitare... ma questo è un altro discorso.

Sarebbe molto interessante un nuovo intervento pubblico della maggioranza volto esclusivamente a chiarire questi due argomenti. Si farebbe chiarezza finalmente su tutto.

emmesse
Sulbiate 21/05/2020

Precedente aggiornamento CLICCA QUI 

Nessun commento:

Posta un commento