domenica 7 luglio 2013

Civati corre per la segreteria. Oggi l'annuncio su twitter

Civati e Barca al Politicamp 2013
"Noi alternativi alle larghe intese"

Civati rompe gli indugi e si candida.
Lo ha dichiarato oggi pubblicamente postando l'intervento conclusivo del suo PolitiCamp che si è svolto in questo fine settimana a Reggio Emilia su Twitter :" Mi candido perché c'è da ricostruire il centrosinistra, riportiamo con noi Sel, richiamiamo il popolo delle Primarie" e poi ha aggiunto:"L'Italia e il Pd devono essere un posto dove andare, stare ben, fare cose, che cambiano la vita alle persone...rispetto alle altre correnti interne al partito (solo correnti di seggiole) noi ci occuperemo di tutto il resto, della scelta degli argomenti, delle parole nuove", nel concreto, circa il futuro programma:"Ambiente, formazione e lavoro al centro della nostra strategia politica: le buone pratiche devono diventare politica nazionale".

Civati non è stato affatto tenero con il Governo Letta:"Non possiamo votare contro gli otto punti del cambiamento; contro gli impegni presi in campagna elettorale", poi la frecciata finale:"Mi candido e lancio il manifesto contro il tatticismo. Se questo va contro le larghe intese, caro Enrico, ce ne faremo una ragione".

Durante il dibattito confronto con Barca, Civati ha dichiarato:"Per quanto mi riguarda mi candido. Il fatto che ci siano sempre meno dirigenti del Pd che stanno con me mi da forza e speranza straordinaria".
Per Barca Civati è un'ottima candidatura.

Qui la notizia su il Fatto Quotidiano

Civati WikipwediA - clicca qui -


Nessun commento:

Posta un commento