martedì 23 luglio 2013

Sulbiate libera dall'amianto: non è ancora finita!

Sulla questione amianto a Sulbiate dice bene ecoblog che non sono sufficienti i dati statistici raccolti: vetustà, 
superfici, utilizzazione attuale... Dati pubblicati ma leggibili solo on line nell'ultimo giornalino comunale (ndril primo infomatore della amministrazione virtuale di questa comunità! Insomma, io ho chiesto in giro ma non ho ottenuto risposte. Questo numero di viviSulbiate, a questo punto, non sarà distribuito in formato cartaceo in nessuna della famiglie di Sulbiate!),

Perchè, i dati statistici sono solo uno strumento utile per i prossimi passi. ... Appunto, i prossimi passi!

Bene e ora che si fa? Una verifica dello stato di degrado? 
Chi se ne deve occupare? Quando iniziamo?
Qualcuno può e  sa ripondere?

Intanto da non perdere tra le inchieste del Corriere.it realizzate dal team dela Gabbanelli: 
"Oltre l'eternit. i paradossi dell'amianto in Lombardia".  

Qui le slide della Mostra "Amianto e tutela della salute" realizzate da un gruppo di cittadini e dal Circolo Pd di Sulbiate per sollecitare maggiore attenzione e per diffondere informazioni e maggior  conoscenza del problema esposta in biblioteca nell'ottobre del 2012.

Qui il post di riepilogo con tutti i link di tutti gli interventi di Teorema che, con altri amici, abbiamo pubblicato sulla questione amianto in questa pagina web.

Così, tanto per gradire e per non dimenticare che in questo caso non si sta parlando della sorte delle radici di possibili futuri alberi sulbiatesi e di quale colore dovranno essere dipinte le strisce pedonali.

Nessun commento:

Posta un commento