lunedì 1 luglio 2013

Tutti contro Renzi!...quasi.

Matteo Renzi  Pd - Sindaco di Firenze

Dicono che Matteo Renzi agli amici vada in giro a dire quanto segue:"La verità è che tutti hanno paura
che io scenda in campo. Nono solo: sono preoccupati perché non riescono a capire che ho veramente in testa. Ma io pongo questioni di regole, la mia è una questione politica: le primarie devono essere aperte a tutti, e se lo sono sul serio, primo, io concorro, secondo, chi vincerà sarà il candidato alla premiership. Per il resto io non mi impicco alle regole... ma non mi faccio nemmeno impiccare".


Tante le reazioni negative a queste dichiarazioni all'interno del Partito.
Molti dirigenti stanno lavorando perché si modifichi lo Statuto per evitare la corrispondenza tra la figura del Segretario politico e il candidato alla Presidenza del Consiglio.

Fioroni:"Nessuno vuole escludere Renzi, ma far coincidere il Segretario con la figura del candidato Premier in questo momento significa indebolire ed escludere Enrico Letta".

Il Commento più cattivo è di Enrico Rossi il "governatore" della Toscana a cui Renzi non è mai stato simpatico:" Usa il partito come un taxi per andare a Palazzo Chigi".

Anche secondo Barca i due ruoli sono profondamente diversi e andrebbero tenuti separati.

E a chi sostiene che con il Prossimo Congresso il nuovo Segretario dovrebbe occuparsi di ricostruire il Partito, Matteo ha subito replicato che è interessato non solo a ricostruire il Partito ma ancora di più l'Italia.

Ma questi amici democratici oggi tanto critici, fino a poco tempo fa non consideravo il nostro Renzi una risorsa?

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento