martedì 3 giugno 2014

Le risposte di CRISTINA BIELLA - Forza Italia - Lega Nord

Risposta - 1)
Occorre favorire la digitalizzazione della scuola con dotazioni informatiche. Eseguire manutenzioni periodiche. Prevedere forme di efficentamento energetico e migliorare l’offerta formativa con corsi di alto profilo tenuti da docenti universitari. Migliorare la viabilità della zona dell’omnicomprensivo ed aumentare il dialogo con la provincia per sensibilizzarla ad intervenire anche sulla manutenzione dell’omnicomprensivo.

Risposta - 2)
Indipendentemente dall’allentamento del patto di stabilità, occorre dotare Vimercate di un sistema di videosorveglianza alle porte di ingresso della città e nei punti critici ed abbassare le tasse su imprese e cittadini reperendo le risorse anche attraverso la partecipazione a bandi regionali ed europei.

Risposta  - 3)   
Lo sport a Vimercate è stato ampiamente sacrificato dall’attuale amministrazione di centro sinistra. Occorre riqualificare gli impianti sportivi attraverso convenzioni con i privati che prevedano le ristrutturazioni degli impianti in cambio dell’uso. Le associazioni sportive locali  vanno incentivate mettendo loro a disposizioni centri sportivi qualificati e sottoposti a manutenzione periodica.

Risposta - 4 ) 
La manutenzione cittadina può essere gestita attraverso affidamenti in house providing che garantiscono alti livelli qualitativi con costi calmierati ed interventi tempestivi.

Risposta  - 5)  Il comparto ex IBM è di proprietà bancaria dopo il fallimento della Bames che lo conduceva in leasing. Ora vi è una procedura fallimentare in corso che restringe di molto i margini di intervento comunali. Certamente occorrerà favorire il dialogo con la proprietà bancaria per trovare soluzioni che possano riqualificare l’area con nuove attività produttive.

Risposta - 6 )   
A Ruginello occorre prevedere opere di manutenzione di strade, aree verdi e della scuola, non ci sono spazi di aggregazione, mancano spazi per lo sport, manca uno sportello postale, bancario e negozi che devono essere favoriti e reinsediati. A Velasca mancano i collegamenti con stazione di Arcore e Vimercate, vi è uno stato di degrado del parco per i bambini, pochissimi luoghi di ritrovo, pochi servizi commerciali (una edicola ed un minimarket) e manca una farmacia. A tutte queste necessità occorrerà sicuramente dare una risposta concreta.
Risposta - 7)       

Uno dei punti cardine del nostro programma è certamente il piano sicurezza, che prevede installazione di videocamere ai punti di ingresso della città e nei punti critici, implementazione delle forze di polizia locale e la previsione del ripristino di tre turni, la previsione di un tavolo di confronto tra l’amministrazione e le forze dell’ordine con cadenza regolare, impianti di illuminazione nelle zone prive della città. La sicurezza non incide sulla accoglienza e l’una non esclude l’altra; anzi, una città sicura è una città accogliente.

Risposta 8)

  Non credo che la questione pedemontana sia risolta e riteniamo che Vimercate non possa essere il terminale dell’autostrada perché questo ingenererebbe un aumento insostenibile del traffico ed un impatto ambientale troppo elevato. Meglio se venisse completata e Vimercate diventi un passaggio e non un terminale dell’autostrada. Siamo disponibili a rivedere il progetto con gli enti competenti.


Risposta 9)
Per essere stato un sindaco attendo ai bisogni dei cittadini, per aver curato la città e per averla resa un luogo più sicuro e vivibile.

Nessun commento:

Posta un commento