sabato 30 aprile 2016

Vimercate: l'ultimo C.C. del Sindaco Paolo Brambilla

Paolo è stato mio compagno di classe alle elementari, Scuole Emanuele Filiberto sezione B Maestra Dalla Valle. 
Oggi è il Sindaco uscente della sua/(mia) città: Vimercate. Termina così il suo secondo mandato.

Complimenti Paolo a te e a tutta la squadra.

Di seguito il suo post pubblicato su FB: 



Ieri sera ho partecipato al mio ultimo Consiglio Comunale, dopo tanti anni nei quali ho frequentato l'aula come consigliere, assessore e da ultimo, per due mandati, da Sindaco. 
Con emozione ho salutato e ringraziato tutti coloro che con me hanno vissuto questa esperienza fenomenale. 
Ma abbiamo lavorato fino all'ultimo. Mi è sembrato il modo più giusto per chiudere la mi esperienza al servizio della mia città. 
Abbiamo approvato un intervento di ampliamento della ex scuola elementare di Velasca, oggi sede di Ecfop ente di formazione professionale dove studiano oltre 200 ragazzi. Oltre 300.000€ di investimento dei quali la scuola si farà carico per realizzare una panetteria didattica dove fare sperimentare progetti di "scuola impresa" ai ragazzi, ampliando ulteriormente già da settembre l'offerta formativa. Una struttura che resterà, rinnovata e ampliata, di proprietà comunale.
Poi abbiamo approvato il bilancio consuntivo 2015 del Comune. I conti sono solidi, il debito praticamente azzerato (26 € pro-capite, contro gli oltre 400 di dieci anni fa).
All'o.d.g. anche il bilancio della farmacia, con un utile al netto delle imposte di 126.000 € (da tre anni ormai la media dell'utile di gestione è di 80.000 € circa).
Le ultime tre delibere di un grande lavoro, condotto in porto con un impegno che non si è mai risparmiato.
Grazie agli assessori e consiglieri del PD, di SEL e di Comunità Solidale per avere consentito di raggiungere questi risultati per la città.

Nessun commento:

Posta un commento