sabato 9 aprile 2016

W Andreina Romeo di Osnago. Encomiabile esempio edificante.

La signora Andreina Romeo in azione
Mi sono incontrato per caso su questa notizia pubblicata da Merate on line CLICCA QUI E l'ho subita condivisa su F.B. con il seguente commento; 

Andreina e il suo bel sorriso, sincero e ...."pulito"! Grz 
Per avere un sorriso così seguire il suo esempio.

E' piaciuta e ha ricevuto diversi LIKE

Il fatto: 
la Signora Andreina di Osnago, impegna il suo tempo libero (purtroppo è senza lavoro!) a pulire dai rifiuti abbandonati, da "ignoranti, barbarie  incivili", strade e campagne. 

"Ero stanca di stare a guardare cosa avveniva sotto i miei occhi" ha raccontato a Merate on line "e così ho deciso di dare il mio contributo. Mi sono armata di guanti e di sacchi della spazzatura e inforcato il mio scooter ho iniziato a girare e a fermarmi dove trovavo strade sporche, aree colme di rifiuti, angoli con alle spalle scorci di paesaggio incantevoli, ricoperti invece da spazzatura, resti di cibo, sacchi, legname. Pian piano ho iniziato a raccogliere e a pulire, mettendo nei sacchi che portavo con me e poi depositando la spazzatura, opportunamente sigillata, vicino ai cesti della raccolta, del comune di competenza. Ho trovato di tutto e vedere l'ambiente trattato così mi fa male. La Brianza una volta era una terra pulita e accogliente, ora ci sono delle zone che impietosiscono talmente sono imbruttite e sporche oppure lo diventano dopo qualche manifestazione. Quando nel mio giro trovo delle situazioni gravi mi fermo per delle ore intere e pulisco e spesso torno anche il giorno successivo". 

Trovo sia giusto, che queste notizie positive siano diffuse il più possibile. 
Qui, in controbentoblog, metto in evidenza il video pubblicato su You Tube sempre da Merate on Line.



Alla sig.ra Andreina Romeo ancora un pubblico grazie con la promessa che cercherò si seguirne l'esempio.
ms
fonte della notizia merate on line

Nessun commento:

Posta un commento