venerdì 6 maggio 2016

Su FB il "Gruppo inquinamento mobilità del Vimercatese.

Tra le tante cose inutili che si trovano su FB segnaliamo ai lettori di questo blog Il "Gruppo inquinamento mobilità del Vimercatese."
Ci sembra  ben animato con interventi e contenuti utili e proposte di iniziative concrete che possono/dovrebbero interessare molti di noi.


Ecco di seguito come recentemente è stato descritto da Natalia Missana.



Natalia Missana ha aggiornato la descrizione.
L’associazione Pane e Rose, Gruppo d’Acquisto Solidale di Concorezzo/Vimercate, con gli studenti dell’UdS di Vimercate hanno costituito un “Gruppo Inquinamento aria/Mobilità”.
La nostra aria è irrespirabile, le malattie correlate aumentano, ma i nostri stili di vita non cambiano: sempre più auto e sempre meno trasporti pubblici.
Ne sanno qualcosa gli studenti dell’Omnicomprensivo di Vimercate, che si sono visti sopprimere delle corse. Anche i pendolari, molte volte illusi dalla promessa della metropolitana, vedono i soldi pubblici utilizzati solo per grandi opere stradali.
Proponiamo anche delle iniziative concrete, a portata di tutti:
• Una raccolta di firme per ripristinare le corse soppresse dei pullman nei tratti indicati dagli studenti e rendere effettive le coincidenze ai capolinea
https://www.change.org/p/provincia-di-monza-brianza-rilanci…
• Sostenere la campagna per il prolungamento della metropolitana MM2 da Cologno Nord
https://www.change.org/p/regione-lombardia-portate-la-metro…
Sostenitori: Legambiente di Usmate, Graziella Scaglia

Nessun commento:

Posta un commento