Sulbiate, piazza Castello: presto il disco orario sarà modificato.
A me Paolo Chiappetto, primo firmatario della petizione indirizzata al Sindaco di Sulbiate CLICCA QUI, non ha ancora detto nulla, ma , se lo scrive il Giornale di Vimercarte io ci credo.
Il Primo Cittadino Andrea Crespi ha accolto la richiesta, contenuta in quel documento firmato da alcuni cittadini ( io sono uno di questi), di modificare i termini per il disco orario a beneficio dei residenti di Piazza Castello a Sulbiate!
Questo il virgolettato del breve articolo a pagina 39 di questa settimana:" Abbiamo a cuore la lamentele dei cittadini che incontreremo presto in assemblea per cercare una soluzione condivisa".
Andrea Crespi è sempre stato una brava persona. Un democristiano di quelli buoni, "giusti" come in passato a Sulbiate ce ne sono sempre stati.
Se non sarà vittima di qualche "testa originale, ottusa e... e un po' calda'" , del suo Gruppo, (passatemi i termini perchè non saprei come sinteticamente descriverli) Andrea Crespi, è, ed è sempre stato, uomo di centro; capace di confronto , di dialogo, di mediazione.
Un Democristiano veramente cattolico, immagino cresciuto alla scuola dei Lazzati, Moro, Zaccagnini..... in ogni modo, un vero, autentico e positivo democristiano; insomma capace di ascoltare, di fare fatica, e di trovare appunto, una soluzione condivisa.
Mi chiedevo in un precedente post (clicca qui) quanto valessero le firme in piazza Castello: per il Sindaco valgono certamente qualcosa, ma per gli altri componenti della Giunta?
Con tanta fiducia, staremo a vedere.
Per ora attendiamo la convocazione di questa assemblea.
Immagino sarà un'occasione di parlare anche di altri problemi che affliggono questo luogo, spesso, a me pare , dimenticato dal Parlamentino" di via Grandi.
ms
Nessun commento:
Posta un commento