Scopriamo che:
- La data del foglio è del 21 giugno e sembra che all'Amministrazione sia stata richiesta la documentazione che riguarda il bando di assegnazione per il gestore della struttua ma che non sia stata consegnata perchè ancora non disponibile. Sembra però abbia partecipato un solo operatore: la cordata MakeinProgress cioè l'associazione costituita per l'occasione che insieme a Cooperativa Sociale Aeris, Delle Ali Teatro e Consorzio Comunità Monza a Brianza hanno manifestato l'interesse per la gestione degli spazi.
Filanda di Sulbiate PRIMA |
Se veramente così fosse che cosa accadrà?
Come se ne esce?
Possibile che la nostra bella Filanda non interessi a nessuno?
Nell'articolo si dice che si è parlato di un possibile interesse del Politecnico di Milano. Ma ad oggi in questa storia il Politecnico ha partecipato nel ruolo di consulente remunerato con più di 40.000 euro. Certamente conoscono molto bene il nostro storico edificio e se interessati sapranno bene che farne.
Molto bene .... ma a farne che???
L'articolo (non dimentichiamoci che il PD a Sulbiate sostiene una delle due civiche di minoranze) chiude amaramente, e per mettere ancora di più il dito nella piaga: confronta la ristrutturazione ex Filanda di Sulbiate, che sembra, stando così le cose, essere voluta e calata dall'alto, con quella recente di Mezzago del Palazzo Archinti, avvenuta con il reale concorso e partecipazione di volontari e associazioni del luogo. e che dopo il restyling, è stato presentato in grande festa alla popolazione.
Palazzo Archintia Mezzago, oggi è sede dell'Accademia musicale Mozzati, della suola di ballo , della pro loco, del ristorante, e dello spazio per i diversamente abili....mentre, i locali della nostra ex Filanda di Sulbiate in stile factory, post industriale, sobriamente eleganti, contemporanei....ad oggi ufficialmente, sono ancora vuoti!
Filanda di Sulbiate DOPO - VIDEO |
Che peccato! L'importante è non perdere la speranza.
Qualcosa accadrà, qualcosa deve accadere.
emmesse
Ecco come ha commentato su FB Baraggia Matteo Raffaele
RispondiEliminaUn solo appunto: chi è consorzio comunità Brianza? ... E' un gruppo di cooperative tra chi AERIS (quindi AERIS se non è uscita dal consorzio ne fa parte) ... Consorzio che gestisce la stragrande maggioranza dell' "affaire migranti" per la provincia di MB ... Con il nuovo bando di 14 milioni di euro della nostra prefettura a cui parteciperà sicuramente il succitato consorzio come fate a dire che non ha disponibilità finanziarie ? .... E per i migranti servono nuove location: meglio stare in campana affinché la filanda abbia ciò che si merita e la gente di Sulbiate ne possa usufruire, così come tutti i cittadini brianzoli che con le loro tasse hanno contribuito al restyling