domenica 6 novembre 2016

Concorso Misericordia. The winner is ... Classe II A - Maestra Emanuela Annoni.

Questa è un bella notizia che non avrei dovuto svelare prima di Venerdì 11 novembre, giorno delle premiazioni, ma, come di seguito potete leggere è già stata pubblicata on line sulla pagine web del Collegio Villoresi di Merate.




Il primo premio sezione musicale per le scuole primarie 
è stato assegnato alla classe 
 ex II° A del Collegio Villoresi di Merate con il brano:

per ascoltare la canzoni cliccare sul titolo

Dei tre brani selezionati per la finale due erano meratesi. 
Oltre al brano vincente la Maestra Emanuela Annoni (mia moglie) specialista di musica per le scuole primarie del Collegio Villoresi di Merate ha portato alla fase finale anche la casse ex V° A con il brano: La salvezza sta in un gran numero di consigli. 
Personalmente tra le due, quest'ultima forse, è quella che mi piace di più, sia come musica che come testo.

E io? Beh io, ho supervisionato il progetto, cioè, preparavo i panini,  servivo birra, mentre Alice (mia figlia) fingeva di studiare sul divano (non è vero quando studia è sempre maledettamente seria, ma almeno così se legge si arrabbia un po'! eh eh eh ) e poi, ... e poi  sarò l'autista che accompagnerà la Maestra Venerdì pv a Rho per la cerimonia delle premiazioni. 
E dai, non è poco! ;-)

E' una buona notizia perchè c'è dentro anche un po' di Sulbiate: 

Emanuela Annoni ex organista della parrocchia S. Antonino di Brentana/Sulbiate e due giovani musicisti sulbiatesi: Christian Di Trani e Alessandro Cavenago che l'hanno sapientemente aiutata e ben consigliata nella preparazione delle basi musicali su cui poi hanno cantato gli alunni della scuola vincitrice del concorso. 

Sia io che Emanuela cogliamo l'occasione di ringraziare pubblicamente entrambi per la pazienza, la competenza e la professionalità artistica.

Dal profilo FB del Collegio Villoresi di Merate:

Collegio Villoresi - sede di Merate
3 novembre alle ore 15:27
La nostra (ex) IIA della Scuola Primaria con la canzone "Non sei più solo al mondo" ha vinto il concorso musicale indetto dai Padri Oblati di Rho "Misericordia: strada per una nuova umanità".
Qui si può ascoltare la traccia audio, in attesa della premiazione ufficiale del prossimo venerdì 11 novembre ;)
Così oggi l'evento su Avvenire nella sezione Chiesa di Milano: 





Nessun commento:

Posta un commento