martedì 20 dicembre 2016

Sulbiate - Sulbiate Insieme: le scelte non sono condivise!

Nell'ultimo Consiglio Comunale a Sulbiate non si è respirato atmosfera natalizia.

La notizia è tanto strana e originale,  che si è guadagnata, in un piccolo trafiletto (foto a lato),  la prima pagina del Giornale di Vimercate da oggi in edicola con il nuovo numero settimanale.

La consigliera Patrizia Campagner con delega alla Pubblica Istruzione, prima ha presentato il Piano di diritto alla studio di 400.000 euro, poi ha votato contro.

Ha così dichiarato Campagner :- Pur avendo collaborato alla stesura mi trovo in disaccordo su un punto che ritengo fondamentale. Negli ultimi giorni si sono liberate risorse che non sapevamo di avere e che, però, sono state designate senza una condivisione. Con rammarico esprimo voto contrario.  Non è un voto si sfiducia nei confronti di Sulbiate Insieme, del Sindaco o della Giunta, ma solo per questa delibera-. Per approfondire trovate l'articolo sul Gdv a pagina 46.

Riflessione personale.
Purtroppo non è una novità. La storia si ripete.
Già in passato la Civica Sulbiate Insieme era stata accusata da altri politici locali di scarsa collegialità, mancanza di reale condivisione, inadeguata comunicazione, tra i vari membri della maggioranza e suoi sostenitori, nelle discussioni e confronti preliminari per la scelta di importanti decisioni. 

In molti confidavano che in questa amministrazione, grazie al nuovo Sindaco Andrea Crespi (ormai a fine mandato e che ha già dichiarato di non volersi più ricandidare CLICCA QUI così come il suo attuale Vice CLICCA QUI  ) questo problema si sarebbe certamente risolto. 

Ma, a  quanto pare, e l'ultima clamorosa vicenda che ha per protagonista la Consigliera Campagner lo attesta chiaramente, così non è stato!

Qualora dovesse affermarsi ancora alle imminenti Amministrative per il Comune di Sulbiate la Lista Civica Sulbiate Insieme, non ci resta che auspicare in un nuovo Primo Cittadino, un po' più illuminato, un po' più libero, e con maggiore capacità di vera relazione e di autentico critico ascolto, almeno, se non di tutti i sulbiatesi, nei confronti dei i suoi consiglieri e delle  persone che lo sostengono e sono parte del suo gruppo. 

Sarebbe, già questo semplice fatto, per la politica di Sulbiate, una grande e benefica rivoluzione!

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento