sabato 18 febbraio 2017

TeatrOreno- Sabato spettacolo di e con Mohamed Ba.


Sabato 18 febbraio, ore 21
INVISIBILI di Mohamed Ba

Di e con Mohamed Ba - il sito clicca qui. 


In Invisibili, Mohamed Ba ripercorre e interpreta il cammino di due cittadini africani che si mettono in viaggio sognando una vita migliore, canta le contraddizioni, i sogni, le speranze, i dolori e le gioie del continente, e porta il pubblico a chiedersi: che ne sarebbe della nostra vita, per noi del nord del mondo, se non fossimo nati qui? Persino invecchiare non sarebbe permesso. 
In questo spettacolo, Mohamed Ba è contemporaneamente il custode della tradizione africana e il
rinnovatore che canta le memorie collettive occidentali e le memorie di un popolo, quello africano, passato dalla schiavitù alla schiavitù degli aiuti.
INVISIBILI è un viaggio tra passato e presente per capire ed agire. La solidarietà infatti non può rimanere privata, personale. Per essere politicamente feconda, per cambiare il mondo, deve trasformarsi in coscienza civile.In discorso pubblico. Tenendo viva la memoria. In INVISIBILI Mohamed Ba lancia un appello a rompere il silenzio e a distruggere il conformismo cinico di questa epoca,sempre più affollata di invisibili e non persone.

Lo spettacolo inaugura la serie di appuntamenti previsti all'interno del progetto “LIMES, superare i propri limiti attraversando confini”, una rassegna di arte, cinema, teatro e musica sul tema dell'intercultura sostenuta da Fondazione Monza Brianza e organizzata dalla Parrocchia San Michele di Oreno in collaborazione con ArteVOX Teatro e Ueikap.

---------------------------
TeatrOreno, Via Madonna 14
Oreno di Vimercate (Mb)
Ingresso intero € 10
Ingresso ridotto (under 25; over 65; gruppi superiori alle 8 persone) € 8
Per info e prenotazioni:
prenotazioni@teatroreno.it - 366.4176852

Nessun commento:

Posta un commento