sabato 8 aprile 2017

Bellusco, sabato sera ore 21:00, cinema oratorio - Sono uno di Voi, di E. Olmi.

Carlo Maria Martini: "Vedete, sono un di voi, e come voi cerco di pensarci, ma in realtà  torno sempre lì, all'ansia per quelle ultime ore, quando mi mancheranno le forze o magari mi spaventerò perchè mi sentirò soffocare, o avrò il timore di non controllare più le mie reazioni, il mio corpo, le mie parole".



Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi.

Cinema dell'Oratorio San Luigi di Bellusco - Sabato 8 aprile ore 21:00.




Nessun commento:

Posta un commento