domenica 7 maggio 2017

Donne di Sulbiate verso Imbersago - Destinazione. Santuario della Madonna del Bosco.

Solitamente dopo la consueta Buona Domenica la redazione non pubblica più post fino al martedì successivo, ma il fatto, in cui ci siamo imbattuti, documentato dalla foto sotto riportata, ci pare che meriti una segnalazione particolare.

Verderio inf. - 07/05/2017 ore 06:36

Non lasciamoci ingannare dalle comode scarpe da tennis e dal pratico e confortevole abbigliamento. Non è il Cammino di Santiago, nè la via Francigena, nè il più Brianzolo Cammino di S. Agostino. Non sono appassionati di Nordic Walking (non si vedono i bastoni), o podisti che si stanno allenando per la prossima competizione. Sono donne, solo donne.
 

Sono le donne di Sulbiate, circa una ventina, che questa mattina, immagino alle 06:00 circa si sono date un appuntamento in una delle piazze del nostro paese, per andare insieme, a piedi, al Santuario della Madonna del Bosco. 
Si tratta di donne che per devozione, per simpatia, o per semplice amicizia, hanno deciso di andare a trovare un'altra Donna.

Questo è un appuntamento che a Sulbiate a maggio, da diversi anni, si ripete ogni anno. 
Quest'anno assume un significato particolare, perchè ricorre il 400° anniversario dell' Apparizione e del Miracolo. CLICCA QUI.

Non so se tra loro ci sia qualcuna particolarmente allenata. Forse sì. 
In fondo, non si tratta di una semplice e breve passeggiata. 
Bisognerebbe avere il coraggio di provare per capire.

Ma, statene certi: arriveranno a destinazione!

Qualcuno diceva che per muovere una montagna bastasse avere fede quanto un granello di senape; 
la Madonna del Bosco, per queste donne mattiniere partite da Sulbiate, è certamente poco di più o di meno, fate voi, di una piccola e leggera collina.

emmesse







Nessun commento:

Posta un commento