mercoledì 3 maggio 2017

Elezioni Comunali a Sulbiate: certezze e indiscrezioni.

L'unica certezza per ora circa le elezioni comunali di Sulbiate è la novità della candidatura con la nuova Lista Civica "Per Sulbiate" della 52enne Carla Della Torre, ex presidente della Pro Loco, da molti anni impegnata in opere di volontariato con gli anziani con gli anziani dell'Ass.ne La Clessidra, nonché portavoce del Coordinamento del Volontariato del Vimercatese; sposata con un figlio di 20 anni, attualmente disoccupata.

Di questa inedita Lista Civica si conosce per ora molto poco. Certamente è sostenuta da tutto il centrosinistra, e da esponenti di spicco della precedente ormai sciolta Lista Civica "Sulbiate Democratica e Solidale". Non si conoscono ancora i nomi dei candidati, ma Della Torre ha già informato la stampa che parteciperanno molte persone nuove animate da entusiasmo e voglia di fare.
Il Giornale di Vimercate in edicola comunica che accanto a Della Torre ci saranno certamente Guglielmo  Stucchi, il capogruppo di SDS e Valery Bertolini esponente del Comitato dei Genitori di Sulbiate.


Solo incertezze sul fronte di Sulbiate Insieme (attuale maggioranza in CC), la civica che sarà appoggiata dai partiti del centrodestra. I responsabili rimasti, hanno comunicato che conosceremo il futuro di questo gruppo solo nell'ultimo giorno utile: il 12 maggio.

Invece,  prendono sempre più forza le indiscrezioni secondo le quali ,  Giampiero Cavenago e Daniela Mattavelli non abbiamo ancora rinunciato a ripresentare la Civica "Facciamoci in quattro per Sulbiate". Sembra che stiamo ancora verificando le condizione per correre da soli anche se non è escluso un appoggio, in una modalità ancora non chiare, cioè se ufficiale e quindi di tutto il Gruppo o personale, alla Civica di Carla della Torre.

Da ricordare, per quello che può significare oggi, che la somma dei consensi dell'ultima tornata elettorale di SDS e di Fi4PS, se confermata anche oggi dagli elettori, supererebbe agevolmente il 51%!

Non si hanno più notizie di Andrea Cavenghi e del Popolo della Famiglia.

Redazione

Post correlato - Carla Della Torre, candidata a Sindaco di Sulbiate. Articolo de il Giorno.



Nessun commento:

Posta un commento