venerdì 16 giugno 2017

L' orto dietro il magazzino. Report 1

Il mio orto in un angolo dietro
il magazzino dove lavoro.
15/06/2017 - Piantati pomodori e melanzane.
Nino il mio vicino di casa l'altro ieri mi ha regalato alcune piantine di pomodori e di melanzane.

L'orto mi ha sempre affascinato, sarà che i miei genitori sono stati entrambi da giovani contadini, sarà che è bello e interessante piantare qualcosa e attendere e vederlo crescere, (... insomma, che poi è un po' assistere e vigilare  il mistero della vita), ma, non ho avuto mai il tempo a causa degli impegni di lavoro da dedicare a questo salutare utile e virtuoso ozio bucolico.

Allora ho preso l'occasione e ieri mattina sono arrivato ad Osnago con un po di anticipo.

Dietro al nostro magazzino, armato di buona volontà e di forcone e vanga, in un angolo che dovrebbe ricevere nel corso della giornata molto sole, ho dato vita al mio primo piccolo orto.

Al momento le piantine non sembrano godere buona salute.
Sono un po' piegate, giallicce e malaticce. L'aspetto a vedersi non è un granché.

Però, sono soddisfatto e fiducioso.

Perché pur sapendo molto poco di quello che si deve fare in questi casi, sono contento di aver offerto loro una possibilità e curioso di vedere coma andrà a finire.

Il prossimo report tra una settimana. Speriamo bene... :-)

Chissà quando il primo pomodoro o la prima melanzana.

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento