martedì 25 luglio 2017

Sulbiate, alcuni Consiglieri Comunali intolleranti al glutine. Coraggio è curabile!

Quella che segue è una notizia amaramente ironica. :-(

Il Titolo dell'articolo di oggi del Giornale di Vimercate  di R. Ferrario  pubblicato a pagina 55 dell'edizione in edicola:


Mio commento:
E chi l'avrebbe mai detto. Pare che a Sulbiate ci siano Consiglieri Comunali affetti da celiachia.
In effetti questa è un'intolleranza alimentare di cui prima si parlava molto poco, oggi invece in molti ne sono colpiti.
Dubito che ai tempi della "Pastaciutta antifascista" cucinata per fare festa in quel 25 luglio del 1943 i fratelli Cervi conoscessero questa  intolleranza

E allora oso due consigli.:
  • Per gli organizzatori per l'anno prossimo. Se deciderete di ripetere l'esperienza è corretto prevedere un piatto di pasta la burro specifico per gli ammalati, così da non escludere nessuno. Sono certo che anche papà Alcide approverebbe.
  • Se la pastasciutta antifascista di casa Cervi neel 2017 per qualcuno è ancora indigesta allora è una ragione in più per insistere. L'indigestione di questo tipo è un disturbo curabile: ci vuole moderazione, tolleranza, e sobrietà e un minimo di appartenenza alla comune storia nazionale. Forza Consiglieri Comunali di Sulbiate: un po' di buona volontà: è curabile!
Solo una cosa è certa: indigestioni così, oggi, lasciano il tempo che trovano e la storia lo ha insegnato non si curano più con drastici sistemi tipo colossali purghe a base di olio di ricino. Olà.

emmesse





Nessun commento:

Posta un commento