mercoledì 6 settembre 2017

Realizzazioni Vezzoni Ceramiche Osnago - "Casa Chiara".

"Casa Chiara" - L'armonia dello stile classico e contemporaneo. 


"Casa Chiara" 2017 - La zona soggiorno
Pavimento collezione Dolphin ABK

"Casa Chiara" è una degli ultimi restyling da noi realizzato insieme ad una giovane e dinamica coppia residente in provincia di Monza. 

I clienti avevano già idee molto chiare: il pavimento doveva essere un prodotto caldo, elegante, accogliente, che coniugasse l'emozione di una superficie naturale alla resistenza e alla praticità. 


E' stato semplice individuare nella serie Dolphin della ceramica ABK la soluzione verso cui orientarsi. 

Le doghe in gres porcellanato con bordo rettificato in formato 20x170 che, grazie alla tecnologia digitale, riproducono fedelmente in versione ceramica/gres  le venature e le ossidazioni del legno, sono state posate con una fuga minima in tinta a correre e in modo sfalsato e casuale. Il tono Grey esalta i colori dell'arredamento e valorizza la parete della scala in autentico mattone antico recuperato.


Casa Chiara 2017 - particolare del pavimento.

Lo stesso materiale è stato impiegato per tutti i pavimenti dell'abitazione, camere e bagni compresi. 

Una scelta che spesso noi dell staff ceramiche vezzoni srl di Osnago consigliamo per ragioni e di eleganza, ordine e continuità di stile e colore, quando si valutano prodotti di questa tipologia dall'effetto sobrio, elegante e contemporaneo.

Il rivestimento della cucina è una maiolica bianca con superficie lucida come le antine del mobile ed è posata in modo accostato (senza fughe, unita), sfalsata a "muretto" e sigillata con un colore più scuro per evidenziare il disegno della lavorazione. 

Casa Chiara 2017 - Il rivestimento della cucina.
Il rivestimento dei due bagni invece è  un gres/cemento patinato e morbido al tatto: la collezione Thema della Monocibec

Casa Chiara 2017 - Il bagno padronale


L'aspetto materico del rivestimento in effetto cemento abbinato al pavimento in gres/legno Dolphin crea due ambienti armoniosi ed essenziali che ben si coniugano con il moderno design dei mobili da bagno della rubinetteria e dei sanitari.

Casa Chiara 2017 - Il bagno cortesia.


Per tutti gli angoli esterni dei rivestimenti e per la chiusura delle boiserie dei bagni, che hanno un'altezza di cm. 120, sono stati impiegati dei pezzi speciali in alluminio satinato. 
Questi profili non solo mettono in sicurezza gli spigoli ma decorano in modo giovane e discreto i due ambienti.


Casa Chiara 2017
particolare della doccia.

"Casa Chiara" - Hinterland Monza.
Dettagli della realizzazione



Pavimento dell'appartamento: collezione Dolphin - ABK.

Rivestimento cucina: 10x30 bianco lucido maiolica di Sassuolo.

Rivestimento bagni: collezione Thema - Monocibec.







Nessun commento:

Posta un commento