Non è vero che ad Aicurzio sia già tutto finito, perché nonostante si sia presentato un solo candidato Matteo Raffaele Baraggia non è detto che abbia già vinto!
Per vincere dovrà battere il quorum.
Soltanto superando il 50% + uno degli elettori sarà nuovamente Sindaco di Aicurzio.
Nuovamente perché Matteo lo è già stato.
Che poi è un po' come dire che dovrà superare se stesso.
Chi ha perso certamente invece si sa già: il confronto pubblico, la possibilità per i cittadini di poter scegliere tra diverse opzioni, insomma il sale della democrazia.
Matteo Raffaele Baraggia è un Leghista convinto ma critico e pensante, che a livello locale ha sempre agito con la sua testa mai con quella del partito. E' persona, leale, diretta, concreta e sincera, di una sola faccia e una sola parola. Con lui basta una stretta di mano. Spesso scomodo, poco accomodante e non sempre ben visto dai Sindaci vicini di casa. Proverbiale il passato confronto/scontro tra l'allora Baraggia Sindaco di Aicurzio e Stucchi Maurizio Sindaco di Sulbiate su innumerevoli argomenti.
Per me è un po' troppo leghista ma nessuno è perfetto. Che dire di me che fino a ieri ho sempre votato e mi sono impegnato per il Partito Democratico?
E' sempre stato molto interessante confrontarsi con lui, non è escluso che anche in occasione di queste Amministrative ci si possa inventare qualcosa.
Perché nonostante la distanza politica che ci divide, in certi ambiti o di fronte a certi argomenti o questioni locali io so di potermi fidare, so di poter contare su di Lui. Perché è sempre interessante ascoltare qualcuno che la pensa diversamente da te e magari scoprire in tanti fatti argomenti e problemi e soluzioni di essere d'accordo con lui.
Ho scritto in tanti non tutti, sia chiaro. Olè
emmesse
03 maggio 2019
Nessun commento:
Posta un commento