giovedì 30 maggio 2019

Brianza VS. prepotenza e ignoranza PRESENTE! 2207 VOLTE !!!

Dal personale Diario di bordo del comandante di Controventoblog - l'aria che ci gira intorno Maurizio Sarchielli:

Camminare il deserto è meraviglioso.

Tutti Pastori Erranti ...della Brianza.

Ieri per la nostra Caracca è stato mare mosso, molto mosso. 

Un post, un solo post, CLICCA QUI, scritto da me per meditazione, per esercizio personale di indignazione, per solidarietà e sostegno a quanto ha dovuto subire un nostro stimato conoscente,GIORGIO MONTI IL SINDACO SCONFITTO DALLA DESTRA A MEZZAGO, in neanche ventiquattro ore di pubblicazione è stato cliccato più di 2000  volte.


Dati dalla pagina delle statistiche del blog - Rilevazione del 29/05 ore 23:30


Il mio era solo un modo per sfogare la rabbia.
Un modo per non voltare la faccia e fingere di non sapere. 
Forse semplicemente un modo comodo e indolore a immaginare così di lavare la coscienza.

L'ho condiviso on line come per tutto ciò che scrivo su queste personali pagine notturne di "navigazione". 

Il mare si è subito agitato. 

Non siamo preparati a tanta attenzione e a tanta esposizione. Siamo dilettanti, naviganti inesperti. 

E' vero però che se in tanti hanno sentito il bisogno di cliccare sul link di uno sconosciuto blog, forse di leggerlo, di commentarlo, e a loro volta di condividerlo... allora, allora quel sentimento di rabbia e di vergogna provato per gli autori dell'ignobile azione, non era e non è solo mio.



Dalla pagina delle statistiche del blog - il picco di ieri.


Allora è vero che Mezzago non sarà mai, mai solo "cosa loro".
E' vero che Mezzago interessa veramente non solo ai residenti di Mezzago. I suoi sostenitori vanno ben al di là del territorio dell'Asparago Rosa e ben oltre la confinante Sulbiate.

Sono contento, perché Giorgio Monti non dovrà attraversare il deserto da solo e/o sostenuto e accompagnato solo da pochi fedeli amici; quelli che ti sono vicini, anche quando hai perso, quando il mondo sembra rivoltarsi contro di te, quando tutto pare non avere più senso e significato.

Che poi le notti nel deserto dicono siamo meravigliose...in particolare se si osserva il cielo in attesa di una nuova alba... un po' come a volte facciamo noi dal ponte di comando di questo blog.

Le stelle, la luna e i nostri pensieri...chiedo perdono ma non posso farne a meno: ricordate il Pastore Errante del giovane Leopardi?





"XXIII - CANTO NOTTURNO Dl UN PASTORE ERRANTE DELL' ASIA
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,Silenziosa luna?..."

Su questo mare virtuale con questa mia caravella mi fingevo e mi fingo, così per gioco, per fantasia, senza altri fini se non quello di tentare di conoscere di più me stesso, uno dei pochi Pastori Erranti rimasti: solo per riflettere, o forse, solo per nostalgia.

Ebbene, ieri la mia riflessione non era solo un pensiero solitario.
E l'ho scoperto per caso. Grazie al web.

Il cielo di notte visto dal mare, ma forse ancora di più osservato dalle dune del deserto è uno spettacolo meraviglioso. 

Io veramente non l'ho mai visto, ma  neppure il giovane Giacomo c'era stato veramente nel deserto.

Scoprire poi di non essere così soli a camminare le dune e la sabbia, in attesa dell'alba di un nuovo giorno, a me fa tanto piacere.E' motivo di gratificazione personale, di autostima ma ancora di più di Speranza. Ecco proprio così di SPERANZA.

E sono contento.
Mezzago e il suo Giorgio Monti non attraverseranno il deserto da soli. 
Io lo so. 
Ho le prove. 

Mezzago, il suo futuro, il suo destino interessa a tanti ma a tanti Brianzoli come noi.

E allora?
E allora giù le mani da Mezzago!

E sono veramente contento.
Perché?
Perché Mezzago non sarà mai solo "cosa loro"!
E non è un effimero sogno o un labile auspicio di un insignificante sconosciuto pastore errante. 
L'ho già scritto...ho le prove!
Olè.

"...
Dimmi: perché giacendo
A bell'agio, ozioso,
S'appaga ogni animale;
Me, s'io giaccio in riposo, il tedio assale?

..."

emmesse, 30/05/2019
notte - dal ponte di comando di controventoblog - l'aria che Ci gira intorno.



Nessun commento:

Posta un commento