martedì 30 luglio 2019

Problemi di Sulbiate - Via Primo Maggio...e la luce non fu!

Con questa nuova etichetta : "Problemi di Sulbiate" diamo il via ad una nuova rubrica.
Si lo so, ci sono uffici competenti a cui rivolgersi per favorire la soluzione dei problemi e delle foto che pubblicheremo di volta in volta, se sarà necessario e che offriremo, segnaleremo,  alla attenzione generale. 
Il nostro obiettivo però sarà solo quello di archiviare, fare ordine nel del disordine e qualora la questione sollevata dovesse risolversi dare soddisfatta pubblicità all'avvenuta nuova positiva situazione.

Così non fosse, ogni tanto, per non dimenticarli ne faremo memori a nostro uso e forse anche consumo altrui.

E' evidente che il contributo dei lettori è sollecitato e gradito.  

Insomma un Gabibbo locale e virtuale che veste i panni astratti e le possibilità offerte dalla libertà della  rete, certamente meno folcloristici e  "rumorosi" dell'originale televisivo, ma siamo sicuri meno efficaci? Io non lo so!

Se lo riterrete opportuno e utile le vostre segnalazioni, possibilmente accompagnate da "foto notizie,/testimonianze", potranno  essere initiative qui: sarchielli@gmail.com.

 A insindacabile parere della Redazione saranno poi pubblicate immaginiamo con un breve nostro commento e magari condivise on line su vari gruppi FB o su altre pagine web.

Non promettiamo rapide soluzioni. 

Ma, ci impegnamo a  non dimenticarcene mai, fino a soluzione avvenuta, perchè ne faremo memoria per noi stessi e per chi avrà voglia e tempo di venire a sfogliare le pagine di questo blog. 
Auspichiamo possa essere una cosa utile per tutti nessuno escluso, anche per gli amici amministratori compresi. 

Olè



Problemi di Sulbiate - Via Primo Maggio...e la luce non fu!



Oggi è il 30 luglio 2019. Di notte via Primo Maggio a Sulbiate da sempre si presenta così.
Dopo un primo tratto illuminato dai lampioni della rotonda, in corrispondenza di un piccolo parcheggio auto ecco  il buio!  - Vedi foto notizia sopra riportata -
 La luce si scorge solo infondo quando iniziano la serie di recenti costruzioni.
Via Primo Maggio per ora è una strada chiusa. Non porta da nessuna parte se non alle abitazioni dei residenti.
E allora?
E' forse meno importante dell'antistante Viale Cremonesi che invece porta in ogni dove e il proverbio dice anche a Roma?

Nel corso di questi anni, in quel tratto di buio, le macchine parcheggiate hanno subito numerosi atti vandalici. Potrei tentare di elencarli ma sarebbe noioso.

Numerose sono state le segnalazioni più o meno ufficiali avanzate presso il Comune alle diverse Amministrazioni che via via si sono succedute. Loro sono anche cambiate di colore e persone. ma qui in via Primo Maggio, in periferia  ai confini della città o come canterebbe la PFM " in riva alla città" non è mai cambiato nulla.

In via Primo Maggio, in quel tratto di via Primo Maggio, per la felicità dei "soliti sospetti" c'è sempre stato il buio, la luce non è mai arrivata. Alcuni dicono sia già arrivata la fibra.

 Chissà se un giorno come avviene regolarmente in tutte le altre strade comunali del nostro Paese arriverà. Chissà... ci vuole pazienza un po' di comprensione e forse anche tolleranza ma la tanta ostinata pazienza non manchi mai!

emmesse
Sulbiate, 30 luglio 2019

Nessun commento:

Posta un commento