sabato 13 luglio 2019

Sulbiate - Articolo del Giornale di Vimercate in edicola questa settimana.

E' questo l'articolo più significativo che avete trovato o troverete leggendo il Giornale di Vimercate questa settimana in edicola tra le notizie che riguardano il nostro paese.
In ocasione della Festa della birra ci sarà modo grazie ai suoi amici di ricordare Gabriele di Guida.
Da quel triste giorno sono passati solo pochi mesi eppure a me pare un secolo fa.
CLICCA QUI


 Poi ci sono riportare delle dichiarazione del Presidente dell'Associazione "Le Radici" Andrea Cavanego che meriterebbero riflessione più approfondita.

La domanda è molto semplice. però scomoda, un po' "ruvida" e qualcuno mi accuserà di volontà polemica.

Ma non è così!
E' domanda che mi pongo, mi provoca e mi fa riflettere.

 E' corretto utilizzare il profitto della Festa della birra per finanziare la ristrutturazione della sede della stessa Ass.ne e non invece, considerando che i volontari coinvolti, che  sono molti e  in particolare giovani se non giovanissimi, che probabilmente non sanno neppure dell'esistenza di questa Associazione, destinarli a qualcosa che interessi veramente tutta la Comunità e non solo poche decine di persone e la loro anche se meritevole, Associazione? Mah

E poi ne aggiungo un'altra che mi diverte amaramente di più.

Sarà poi così soddisfatto il Veneravile Don Mario Ciceri - CLICCA QUI vedere tutti quei soldi spesi per una casa, un edificio qualunque, lui che saltava i pasti per dare da mangiare a chi invece  ne aveva di meno o non ne aveva per niente?

A questa posso rispondere-
Questa la so! Almeno, io credo.

No, Don Mario, non sarà contento per niente!

... per ora nessun fulmine è caduto e mi ha colpito dal cielo. Speriamo bene.

emmesse

Sulbiate, 13/07/2019

Nessun commento:

Posta un commento