venerdì 9 agosto 2019

Sulbiate- Ettore SUPER STAR ! Grazie...anch'io.

Ettore Cazzaniga - Foto tratta dall'articolo del Giornale di Vimercate del 6 agosto 2019


Ettore Cazzaniga, il "nostro" Ettore Cazzaniga ce l'ha fatta!
E' riuscito ad arrivare all'ambizioso traguardo della meritata pensione.
Di questi tempi non è poca cosa.
Sono molto contento e soddisfatto per lui.
E' giusto tributargli attenzione e festeggiamenti. 
-In coda a questo post l'articolo di R Ferrario del Giornale di Vimercate dedicato a Ettore. -

Era Ettore che, con il suo mezzo tattico tipo apecar, alle prime luci dell'alba, tutti i giorni, faceva il giro di tutti i quartieri della Comunità. Con la scusa di svuotare i cestini, in realtà controllava che la notte, per noi sulbiatesi, fosse passata senza danni.


Io ho sempre pensato fosse il suo disponibile sorriso, sempre cordiale e pronto a risvegliare lentamente e delicatamente il nostro parse.
Quel sorriso, come un comando gentile. come  un interruttore, una luminosa scintilla, capace di accendere e dare l'abbrivio al nostro nuovo giorno.

A volte lo incontravo in quei momenti, perchè anch'io parto presto per andare a lavorare.

Allora se era lontano ci salutavamo con la mano con ampi gesti per essere visibili l'uno all'altro. Nel peggiore dei casi un mutuo e leggero colpo di clacson e via!

A volte invece, se non ero in ritardo e per caso incrociavamo le nostre strade,ci si fermava per fare due parole, veloci ma sincere: parlavamo di politica, prendendoci in giro, parlavamo seriamente dei problemi di Sulbiate, parlavamo di sport e di cose anche lievi, leggere, parlavamo...

Ecco perché, accidenti!
Ettore Cazzaniga, il Jolly, il tuttofare del Comune di Sulbiate, mi mancherai.

Quando non ci sarai più Sulbiate si sveglierà lo stesso e in ogni modo, come é prevedibile qualcosa si accenderà lo stesso, ma, per tutti quelli che ti hanno conosciuto, non sarà la stessa cosa.

Sarà una luce nuova: meno brillante, meno luminosa.

 Ettore Cazzaniga, per me amico e "leghista buono", tra i tanti grazie che hai ricevuto e riceverai in questi giorni, aggiungi anche questo, aggiungi anche  il mio: semplice, sincero e vero.

emmesse
Sulbiate, 08/10/2019









Nessun commento:

Posta un commento