Le virtù della festa.
Siamo circondati da feste. Questo è il periodo. C'è poco da fare inutile resistere, meglio arrendersi. Vale poco chiudersi in casa. Il rumore della musica dei concerti, i botti dei fuochi artificali riuscirebbero in ogni modo a disturbare la tua ricerca di solitudine e quiete. E allora? Meglio arrendersi e consegnarsi all 'inevitabile e partecipare e confondersi e perdersi tra i tanti che come te si confondono e si perdono tra la folla per poi ritrovarsi e sorprendersi a sorridere, e anche se per poco a stare bene, serenamente bene.
Sono momenti in cui lasciasi andare ad un po' di accidia non è poi così male e se assunta in giuste dosi con piccole porzioni di gola e di lussuria diventa un rimedio efficacissimo per curare noia e tante malattie dell'anima.
E allora carissimi amici, conoscenti vari e circa venticinque lettori di questo blog, buona domenica con l'augurio che sappiate trovare le giuste proporzioni, il corretto livello di trasgressione e il coraggio per una volta di osare un po' di più, ma, con moderazione senza rimpianti e senza esagerare.
Chi ha detto che trasgredire è sempre peccato?
Poi arriverà l'inverno, ci sarà modo e tempo per annoiarsi e purtroppo per alcuni ammalarsi di nuovo.
Olè.
emmesse
Sulbiate, 08/09/2019
Nessun commento:
Posta un commento