lunedì 16 settembre 2019

Notte di maggio. Reg. solo per invito a Fulvio.

post correlato:


Notte di maggio. - M. Sarchielli - 1980


NOTTE DI MAGGIO
testo aggiornato al 01/09/2019

LA       MI             FA#-     RE
Notte di maggio, pensiero, vado via
LA       MI             SI-           RE
Mi sento solo e stanco non sono a casa mia.
LA         MI          FA#-            RE
Sento che l’acqua cade, presto ci bagnerà,
LA          MI            SI-
sono già vuote le strade e tutto tace in questa città.
LA          MI            FA#-                  RE       MI
Sono già vuote le strade e tutto tace in questa città.

LA          MI         FA#-                     RE
Vai, vai e non tornare anche se l’acqua ti bagnerà,
LA                 MI       SI-                 RE
la notte e come la vita, un sole caldo poi ti asciugherà.


Notte di maggio, pensiero, ci sono io che spero.

Destinazione Milano, ma quando si parte.

Milano che non dorme, un sabato qualunque,

di nuvole di fumo, le strade son dipinte.

Vai, vai e non tornare ...

Notte di maggio pensiero, io vorrei bere qualcosa,

ma Leo è dall’altra parte, quando si torna a casa.

Gli amici di sempre insieme, senza una meta precisa,

c’è quello che parla che noia, c’è quello che accusa.

Vai, vai e non tornare ...

Notte di Maggio pensiero, e mentre parlo con lui

Mi accordo che è tardi che è notte non c’è più niente da fare,

alla stazione andiamo, lì qualche cosa faremo,

se ci va bene anche Luca incontreremo.

Vai, vai e non tornare ...

Nessun commento:

Posta un commento