lunedì 16 settembre 2019

Sulbiate - Report : Mine Vaganti live@Sulbiate 15/09/2019.

Francesca Arrigoni è brava: certo la sua voce non è la stessa della nazionale Mazzini Mina, ma è chiara potente pulita. Lei, Francesca, è affascinante e disinvolta, e dove non possono arrivare le corde vocali, perché particolari sì, ma umane, arriva il suo carisma, la sua naturale empatia che crea senza nessuna fatica con il pubblico venuto ad ascoltare.

 I due musicisti che la accompagnano: Luca Ferrari chitarra, Andrea Castelli contrabbasso, sono semplicemente perfetti, professionalmente inattaccabili. Il feeling tra i tre artisti è palpabile, evidente autentico, non si può non notare. Loro suonano veramente, non fingono di suonare.

Si chiamano MINE VAGANTI (nel nome originale, tutto il progetto, il programma artistico!)

Interpretano con apparente semplicità brani degli anni 60/70 complessi e difficili anche per artisti più conosciuti e blasonati.

Bravi, veramente bravi. Rapiscono rapidamente il pubblico, che facile si lascia conquistare, in un viaggio musicale intrigante e coinvolgente.

Ecco un esempio, nel video sotto riportato - E se domani - :




Ieri a Sulbiate le Mine Vaganti hanno cantato e suonato in concerto acustico, in occasione dell'inaugurazione del bar - Sottorete - .

Ecco, che dire, ... avrebbero certamente meritato maggiore nostra attenzione!

Forse orario e luogo più congeniali alle loro caratteristiche e adeguati al loro non comune ed importante talento.

Ma, non importa, anzi, le oggettive difficoltà "logistiche", a mio modesto parere, hanno esaltato ancora di più la loro maestria e lo loro artistica esclusiva professionalità.

Grazie Mine Vaganti per me, siete stati belli e bravi, ... ma che dico, siete stati bellissimi e bravissimi. Siete stati una piacevole e seducente lezione di Musica e di Stile.

So che serve a  poco, ma, ci tengo a scriverlo: io non vi dimenticherò. Olé.

emmesse
Sulbiate, 16/09/2019

Nessun commento:

Posta un commento