lunedì 7 ottobre 2019

Matteo Renzi non sta sereno? Beh,..allora, LIBERI TUTTI e che si vada a votare.


Mia Rilflessione/Commento: 

Renzi abile giocatore di manovre di Palazzo o, fine intelligente opportunista politico (a secondo dei punti di vista fate voi, poco importa) ormai ha iniziato la sua personale, che immagina/auspica lunga e permanente,  campagna elettorale.

Comprensibile, perché l'assemblea di partito ormai è imminente e poi perchè la sua neonata creatura naviga solo attorno a 4/5%.


Renzi, stupido non è, anzi.


Ma, che sia l'uinico in giro che abbia una sufficiente  e forse per questo sopra la media, intelligenza politica, inizio a credere che sia solo una sua convinzione personale e forse condivisa anche da coloro che vedono in lui il nuovo statista, il presunto magnetico federatore, la soluzione a tutti i mali.

Ma, Renzi l'occasione l'ha già avuta.

Sappiamo come é andata a finire.
Perché insistere, perché ostinarsi?

Nuovo, il Matteo di centro sinistra ormai non è più, e del fascino, della curiosità iniziale credo sia rimasto ben poco.


Poi, resto convinto che il nuovo partito/movimento renziano, Italia Viva,  possa certamente essere utile ai tanti elettori che in questi ultimi anni non si sono riconosciuti in altre proposte politiche. 

Bene, bene così, ma, solo così.
 Però, per far parlare di se, per essere il centro dell'attenzione, insomma "il più bello del reame", che si rivolga esclusivamente a chi è disposto ad ascoltare le sue favole, cioè, favole nel senso di narrazione, come si usa dire oggi.

Per il resto, ad attaccare gratuitamente ad alzo zero il governo, o gli altri alleati che come lui lo sostengono o si presume dovrebbero farlo, o a proporre il difficile  che oggi, anche se giusto è oggettivamente improponibile, e/o a dirle e farle più grosse di quelle che si possono dire e fare, un altro Matteo, quello sovranista e di destra, purtroppo in giro ce lo abbiamo già.


Insomma, basta, abbiamo già dato!


Che il Matteo di Firenze stia sereno, e usi le sue competenze e presunte abilità a far crescere interesse e consenso per il suo nuovo partito/movimento.


Ma non così, non in questo modo.


Sappiamo già tutto, l'ho già scritto e lo ripeto ancora, abbiamo già dato e anche già visto!!!

Se invece, così non sarà, beh allora, piantiamola qui!

Facciamo presto, liberi tutti  e si vada a votare.

Non è che basta essere di Firenze per essere i più bravi, i migliori, i più coraggiosi etc etc... certo, la cosa non guasta. 
Si sa la Toscana è la Toscana ( eh eh eh ;-) )ma, non è abbastanza, e lui, Renzi, a me, di questa naturale insufficienza, pare abbia già dimostrato d'essere la prova provata!

Perché poi, forse un pelo meno, ma intelligenti (intus- dentro /legere - leggere), cioè, capaci di leggere a fondo, in profondità, oltre l'apparenza e la superficie, proposte e situazioni, lo siamo, suo malgrado e per fortuna anche noi.

Anche se della Toscana nati ai confini, magari quasi in Umbria,  e per giunta solo a Cortona (... che poi detto tra noi, tanto meno di Firenze, Cortona non è !). 
Sì, proprio così.

Olé
emmesse
Sulbiate, 07/10/2019




Nessun commento:

Posta un commento