mercoledì 23 ottobre 2019

Sulbiate S.O.S amianto rientrato. Comunicazione del Sindaco.

Carla Alfonsa della Torre
Sindaco di Sulbiate.
Dopo l'incendio di ieri pomeriggio delle stalle del Castello di Sulbiate che ha fatto temere la presenza nell'aria del terribile amianto, (perché i  tetti della struttura andata a fuoco erano fatti anche di questo materiale), grazie alle analisi di Arpa Lombardia, l'allarme, giustamente per prudenza lanciato dall'Amministrazione, è definitivamente rientrato.  
La notizia sul Cittadino on line CLICCA QUI 

Ecco di seguito il comunicato del Sindaco Pubblicato sul Gruppo F.B. sei di Sulbiate se... 

AGGIORNAMENTO 22/10/'19 DELLE ORE 20:30: Arpa Lombardia intervenuta sul luogo ha effettuato verifiche con il PID (per Co, H2S, NH3, idrocarburi) e dosimetro senza rilevare anomalie. Il gruppo di supporto specialistico contaminazione atmosferica ha comunicato la non necessità di effettuare campionamenti in quanto trattasi di amianto non in forma floccata e comunque le alte temperature lo vetrificano impedendo la liberazione di fibre.
Pertanto non si ritiene necessaria l'adozione di nessuna particolare precauzione, si consiglia in ogni caso in prossimità dell'incendio, di mantenere le finestre chiuse sino a completamento delle operazioni di spegnimento.



Bene!
Ci si può rilassare e tornare alla vita di tutti i giorni.
Buona giornata.

.... e mi raccomando: FERMATE I SOLITI SOSPETTI

emmesse 
Sulbiate, 23/10/2019 


Nessun commento:

Posta un commento