lunedì 9 dicembre 2019

Pedemontana - Dice il vero Il Sindaco Esposito di Bernareggio o il TG3 della Lombardia?

No,  a non parlare i problemi non si risolvono da soli. CLICCA QUI.
Il silenzio non è la soluzione!

Sulla questione possibilità di realizzazione a breve del cantiere della Pedemontana tratta D  c'è molta confusione.

Forse non tutti hanno visto il servizio del TG regione Lombardia del 11 novembre 2019. CLICCA QUI. 

Chi dice la verità?
Il Sindaco di Bernareggio o il TG 3 Lombaridia?

Tra questi certamente anche il Sindaco di Bernareggio Andrea Esposito che in un recente articolo del 29 novembre 2019 pubblicato da Merate On Line sulla questione così ha dichiarato:" Vista la nuova esposizione mediatica della vicenda, data dalle parole del Ministro durante la sua recente visita in Regione, ho deciso di chiarire anch'io come stanno realmente le cose per informare i cittadini. L'unica tratta per cui è stato effettuato lo sblocco delle gare é la B2, cioè quella da Lentate sul Seveso a Cesano Maderno". E poi ha meglio specificato:" Le altre tratte che interessano il nostro territorio la C e soprattutto la D, non sono state menzionate anche perché persiste un problema fondamentale alla base della realizzazione: la carenza di risorse.  
Quindi, visto che qualcuno ha parlato di silenzio eccessivo delle istituzioni locali, confermo che in effetti per il segmento che ci interessa al momento c'è silenzio."
Pare, sempre dal post di Merate on Line che Esposito si sia confrontato anche con il Primo Cittadino di Bellusco Mauro Colombo, neo eletto  rappresentate del Collegio di Vigilanza di Pedemontana per l'area del tratto del Vimercatese, che ha confermato l'assenza di notizie circa la prossima realizzazione del tratto di Pedemontana che ci riguarda e che massacrerebbe irrimediabilmente il nostro territorio.
Fonte clicca qui 

Ma allora chi ha ragione? I Sindaci del Vimercatese o il TG3?
Il servizio del Tg3 chiude con questa affermazione:" Il Ministro De Micheli annuncia - sulla Pedemontana ho firmato l'addendum ora può partire il bando dei lavori da Lentate alla tangenziale est di Milano.



Insomma è solo una fake news, una falsa notizia, un errore un eccesso di zelo del giornalista della Rai o i nostri amministratori non sono aggiornati come dovrebbero
?


Intanto la recente Assemblea pubblica  di Aicurzio convocata dal Primo Cittadino Baraggia (Leghista della prima ora, senza se e senza ma!) pare sia stata molto partecipata.
Certamente domani leggeremo qualcosa sul Giornale di Vimercate.
Presenti all'incontro anche politici di comuni limitrofi: Bernareggio, e Carla Della Torre Sindco di Sulbiate.
Clamorosamente tra gli  assenti, secondo nostro parere, Mauro Colombo, che come sopra detto, è il rappresentate del Collegio di vigilanza di Pedemontata del nostro territorio.


A noi non interessa chi abbia ragione o torto.


Quello che ci interessa, al di là dello schieramento politico di appartenenza, è che i nostri amministratori, gli amministratori dei comuni coinvolti del "nostro" vimercatese da questa invasiva e devastante autostrada, di fronte a questioni così importanti,  sappiano essere uniti; sappiano andare oltre la convenienza del loro piccolo comune di riferimento; sappiano guardare avanti, ma insieme; fare fronte comune.

Insomma sappiano essere ed esprimere un' unica forza, un'unica volontà.

Solo così si potrà tutelare e meglio custodire per le future generazioni e efficacemente difendere la nostra terra il nostro paesaggio,che è, nonostante sia Brianza, ancora bello, ancora verde, ancora non del tutto rovinato da colate di asfalto e cemento.

Un'aspetto non secondario è capire inoltre, qualora la tratta D non sarà poi mai realizzata, dove finirà questa autostrada.

Tra essere un comune casello ed essere il terminale di Pedemontana c'è una bella differenza! 
Quale sarebbe il male minore?

Lasciatecelo dire, mannaggiamannaggia, da parte degli amministratori del Vimercatese, quest' abbrivio non è dei migliori.



emmesse
Sulbiate, 09/12/2019

post correlato clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento