sabato 15 febbraio 2020

Problema trasporto pubblico. Così Baraggia ad Aicurzio; un questionario ad hoc.

Matteo Baraggia - Sindaco Aicurzio

In qualità si Sindaco ritengo che il presente e il futuro ci obbliga a incentivare il trasporto pubblico, in modo particolare quello su rotaia.
Il cittadino chiede la comodità e la velocità degli spostamenti: si usa il proprio mezzo per tali ragioni soprattutto e per i disservizi del trasporto pubblico.
A tal proposito ritengo che sia necessario attivare un servizio di collegamento diretto tra il nostro comune di Aicurzio e la stazione di Carnate, un trasporto rapido, conveniente e comodo.
3/4 fermate al massimo sul territorio e via a collegare inoltre il Centro scolastico di Vimercate oltre al plesso delle scuole medie di sulbiate (servizio quest’ultimo già attivo)
Sono certo che questo nuovo e futuristico servizio, oltre ad essere molto apprezzato dai miei concittadini sarà un volano anche per coloro che verranno ad abitare ad aicurzio, perché sarà dotato di servizi di trasporto che guardano l’ambiente e che incentivano il trasporto su rotaia.
Del resto Regiome Lombardia ha investito 1,6 miliardi di euro per acquistare 180 nuovi treni. Usiamo il trasporto pubblico, che sarà rapido ed efficiente.
E tra poco procederemo ad un questionario per vedere quanti sono interessati al servizio.

Matteo Baraggia - Sindaco di Sulbiate

Mio Commento potete non leggere: 

Scusa Matteo Primo cittadino di Aicurzio, ma perchè non coinvolgere anche  Carla il Sindaco di Sulbiate?
Sulbiate è nella stessa condizione di Aicurzio! Unire le forse non dovrebbe favorire il risultato positivo?
Non siete amici?

Nessun commento:

Posta un commento