giovedì 26 marzo 2020

Canzoni di notte - Sulbiate è la mia città - Musica di Bruce Springsteen - Testo Maurizio Sarchielli



Ecco questa notte cosa ho combinato suonando con l'amico Bruce:

Sulbiate è la mia città.
Sant' Ambrogio  - Sulbiate MB

Springsteen - Sarchielli 


LA
Sulbiate è un paese,  uno dei tanti,
RE.              LA.       MI
poca vita poche sorprese.

La notte é riposo per tante persone,
LA.                       MI.         RE
che la mattina vanno al lavoro.

Sulbiate le aspetta perché non ha fretta,
e attende il loro ritorno,
fino al tramonto, la fine del giorno.
A loro porta in dono la sera.

   Sulbiate è la loro città...

Sulbiate è un paese un po' addormentato,
in piazza spesso incontro un anziano,
se non mi guarda e non mi sorride
non è perché è maleducato.

E' preso dal tempo e perso nei giorni,
in tanti infiniti ricordi.
Non è scortesia è solo rispetto
o forse malinconia.

   Sulbiate è la sua città...

 
FA#-                                        LA
   E anche dalla finestra oggi,  nessuno vedo fuori;
   FA#-                                                             LA
   e anche se solo sto in silenzio e  non sento rumori;
   RE 
   sono sicuro io solo non sarei,
   LA
   avessi bisogno, io so che c'è LEI
   RE
   io a chi rivolgermi saprei;
        LA.                     MI
   posso contare su di Lei.


Sulbiate è un paese che non fa rumore,
Sulbiate è generoso,
è il sorriso nascosto di tante persone:
il suo tesoro prezioso.

Se hai bisogno d'aiuto ,  Lei è sempre presente
Sulbiate che non si arrende,
che s' alza, lavora e insieme si muove:
il grande cuore di tante persone.

   Sulbiate è la mia città.

BRUCE & MAO 


Magari, altro permettendo, prima o poi la registro. 
Olè

ECCOLA QUA: 








Nessun commento:

Posta un commento